Lunedì, 29 novembre 2021 - ore 16.18

Al via un’innovativa iniziativa di promozione alla lettura per i giovani

SOSTENUTO DA FONDAZIONE CARIPLO IL PROGETTO "LIBRI DA PIC NIC PER UN ALLENAMENTO SMART RECITA I TUOI LIBRI PREFERITI E PARTECIPA AL PODCAST”

| Scritto da Redazione
Al via un’innovativa iniziativa di promozione alla lettura per i giovani Al via un’innovativa iniziativa di promozione alla lettura per i giovani Al via un’innovativa iniziativa di promozione alla lettura per i giovani

Al via un’innovativa iniziativa di promozione alla lettura per i giovani

SOSTENUTO DA FONDAZIONE CARIPLO IL PROGETTO "LIBRI DA PIC NIC PER UN ALLENAMENTO SMART RECITA I TUOI LIBRI PREFERITI E PARTECIPA AL PODCAST”

 Ideato da Fondazione Aida e da “Micromacchina-comunicare la società” coinvolgerà ragazzi/e under15 di un’area vasta del mantovano e alcuni territori del cremonese in collaborazione con Comuni, associazioni culturali, società sportive ed enti di tutela ambientale

 Che iniziative proporre a ragazzi/e under 15 per stimolarli alla lettura nel loro tempo libero? Fondazione Aida, con sede a Verona, da 40 anni in prima linea nella produzione teatrale e culturale, e l’associazione di educazione ai media “Micromacchina-comunicare la società APS”, con sede a Bozzolo (MN), hanno ideato un innovativo progetto di promozione alla lettura che ha preso il via nei giorni scorsi e che si svilupperà nel corso del 2022 grazie al co-finanziamento ottenuto da Fondazione Cariplo nell’ambito del bando “Per il Libro e la Lettura”.

 Si tratta dell’iniziativa “LIBRI DA PIC NIC PER UN ALLENAMENTO SMART - Recita i tuoi libri preferiti e partecipa al podcast” che avvicinerà i giovani under15 alla lettura incontrandoli nei loro luoghi di ritrovo come parchi e palestre. Lì verrà proposto loro di realizzare dei podcast, una modalità comunicativa con cui i ragazzi hanno familiarità, registrando audio-recensioni teatralizzate dei libri dedicati alle loro passioni: dallo sport alla natura. Naturalmente per recitare i brani, creare i podcast e metterli online saranno seguiti dagli attori di Fondazione Aida e dagli esperti di media education dell’associazione “Micromacchina-comunicare la società APS”. Ma non solo!

 Leggi tutto clicca qui

 Alessandra Mariotti  Presidente "Micromacchina-comunicare la società APS "

Indirizzo: Via Bonoldi 66, Bozzolo (MN) |Sito web: https://micromacchina.wordpress.com/  |

Mail: micromacchina@gmail.com |Cell: 347-9131356

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

137 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online