Martedì, 23 aprile 2024 - ore 21.01

Hamas rilascia Gilad Shalit, la Croce rossa prende in consegna 477 palestinesi

| Scritto da Redazione
 Hamas rilascia Gilad Shalit, la Croce rossa prende in consegna 477 palestinesi

Un portavoce di Hamas ha riferito che il caporale israeliano Gilad Shalit, dopo 5 anni di detenzione, è stato preso in consegna dalle autorità egiziane. Secondo la televisione israeliana, che ha ripreso la notizia da una fonte militare, Shalit sarebbe nella zona egiziana di Rafah, a ridosso della striscia di Gaza.

In precedenza la tv di Hamas aveva riferito anch'essa che Shalit era stato già trasferito in territorio egiziano, nonostante, pochi minuti dopo, un portavoce dei Comitati di resistenza popolare avesse negato che Shalit avesse lasciato Gaza.

Questa notizia però non trova altre conferme, tanto che il portavoce del primo ministro israeliano Netanyahu ha preferito mantenere il silenzio stampa: "Non faremo commenti fintanto che Shalit non sarà arrivato in territorio israeliano"

Nel frattempo la Croce rossa internazionale ha preso in consegna i 477 detenuti palestinesi che Israele libera oggi in cambio del caporale Ghilad Shalit. Lo riferisce il sito web israeliano Ynet. I detenuti sono concentrati dalle prime ore dell'alba a Kerem Shalom, a ridosso della linea di demarcazione con Gaza, e nella base militare israeliana Ofer, a pochi chilometri da Ramallah (Cisgiordania). La loro liberazione appare imminente.

1685 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria