Giovedì, 20 febbraio 2020 - ore 14.21

Mondo News » Ultimissime

Mappa del coronavirus - in tempo reale

Gli scienziati del Center for Systems Science and Engineering del dipartimento di Ingegneria Civile e dei Sistemi della University hanno creato e aggiornano regolarmente una mappa online per tenere traccia della diffusione mondiale dell’epidemia di coronavirus che è nata nella città cinese di Wuhan.

Coronavirus, Hong Kong impone la quarantena per chi arriva dal resto della Cina

Turisti, visitatori e cittadini dovranno isolarsi in modo autonomo nelle stanze degli hotel o nei centri gestiti dal governo, mentre tutti i residenti dovranno restare nelle proprie abitazioni. Chi non rispetterà le nuove regole temporanee potrà essere multato o, in caso di recidiva, condotto in carcere.

Quanto costerà al mondo il coronavirus 2019-nCoV

L’impatto economico dell’epidemia da coronavirus sarà superiore a quello della Sars. Perché il contagio si è sviluppato in una regione centrale sul piano economico

IL MINISTRO LORENZO GUERINI NEGLI USA

Tra Italia e Stati Uniti esiste una solida amicizia, improntata al comune impegno nella lotta al terrorismo e per la sicurezza internazionale. Una relazione storicamente privilegiata, che bisogna rafforzare il più possibile, così il Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, al termine della visita ufficiale negli Stati Uniti.

In arrivo il Taxi volante di Uber e Hyundai

Presentato al Ces 2020 il prototipo di taxi volante di Uber e Hyundai. Vediamo nel dettaglio cos’è un taxi volante e come cambierà la mobilità del futuro.

Migranti Abusi in Libia Amnesty accusa i governi Europei

In un rapporto pubblicato oggi, all’indomani dello scandalo suscitato dalle immagini relative alla compravendita dei migranti in Libia, Amnesty International ha accusato i governi europei di essere consapevolmente complici nelle torture e nelle violenze ai danni di decine di migliaia di rifugiati e migranti, detenuti in condizioni agghiaccianti nel paese nordafricano.

Amnesty Su Aleppo Siria: incombe catastrofe umanitaria

L'annuncio del ministro della Difesa russo sull'istituzione di vie di fuga protette da Aleppo per i civili e i combattenti che deporranno le armi e di centri di fornitura di cibo e cure mediche all'esterno della città non potrà evitare, secondo Amnesty International, una catastrofe umanitaria.
Petizioni online
Sondaggi online