Stefanini: «Le analisi dell’ASviS mostrano chiaramente che l’Italia non è su un sentiero in linea con i goal dell’Agenda 2030 e la crisi in atto impatta negativamente su ben nove di essi»
La Medal Parade è la cerimonia che sancisce l’impegno di uomini e donne, il loro servizio sotto egida delle Nazioni Unite, la loro competenza e professionalità a favore della collettività.
Gli scontri si susseguono da quattro giorni. Filmati mostrano la polizia inerme di fronte ai pestaggi. Dissacrate due moschee. Portavoce dell’arcidiocesi: ''L’India deve la sua libertà alla lotta non violenta''
Secondo il Wall Street Journal la farmaceutica Moderna Inc. ha spedito il primo lotto, sviluppato rapidamente, ai ricercatori del governo degli Stati Uniti, che lanceranno i primi test umani per verificare se il vaccino sperimentale possa aiutare a sopprimere l'epidemia originaria della Cina
Oltre dieci milioni di studenti europei hanno partecipato negli ultimi trent’anni al programma Erasmus:è quanto risulta dal rapporto annuale dell’Erasmus+
Tra Italia e Stati Uniti esiste una solida amicizia, improntata al comune impegno nella lotta al terrorismo e per la sicurezza internazionale. Una relazione storicamente privilegiata, che bisogna rafforzare il più possibile, così il Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, al termine della visita ufficiale negli Stati Uniti.
Presentato al Ces 2020 il prototipo di taxi volante di Uber e Hyundai. Vediamo nel dettaglio cos’è un taxi volante e come cambierà la mobilità del futuro.
Il prestigioso quotidiano americano mette in evidenza la capitale peruviana come città dall'eccellente gastronomia e dalla grande ricchezza storica e artistica.
Stanno tornando! Anzi hanno già iniziato il loro viaggio di ritorno. Sono i nostri foreign fighters, centinaia di cittadini europei che dal 2011 hanno raggiunto …
A seguito del ritiro formale della legge sull’estradizione, annunciato dalla governatrice Carrie Lam, il direttore generale di Amnesty International Hong Kong Man-Kei Tam ha rilasciato il seguente commento
Le indagini delle ultime settimane per la rapina da 600mila euro del 28 marzo 2018 al Casinò di Campione d’Italia, nel Canton Ticino svizzero sul lago di Lugano in provincia di Como hanno finalmente portato alla luce uno dei responsabili, il basista.
Ezzat Ghonim, avvocato per i diritti umani e direttore dell’Ong Coordinamento egiziano per i diritti e le libertà, è irrintracciabile dal pomeriggio del 1° marzo.
Amnesty International ha sollecitato le autorità iraniane ad avviare immediate indagini sulle notizie secondo cui almeno cinque manifestanti sarebbero morti in carcere dopo l'arresto.
In un rapporto pubblicato oggi, all’indomani dello scandalo suscitato dalle immagini relative alla compravendita dei migranti in Libia, Amnesty International ha accusato i governi europei di essere consapevolmente complici nelle torture e nelle violenze ai danni di decine di migliaia di rifugiati e migranti, detenuti in condizioni agghiaccianti nel paese nordafricano.
Washington (Agenzia Fides) – D'ora in poi gli Stati Uniti potrebbero convogliare aiuti diretti a milizie e gruppi armati di auto-difesa organizzati da cristiani nelle aree mediorientali, a cominciare dalla Piana di Ninive.
L’11 settembre 2001 con l’attacco alle ‘Torri genelle’ di New York si apre una nuova fare del terrorismo islamico che passando per diversi e sanguinosi episodi arriva fino ad oggi