Sabato, 20 aprile 2024 - ore 06.56

Alessia Uva è la nuova Miss Fanunka

Il concorso, arrivato alla 15esima edizione, ha visto al via 27 pretendenti al titolo

| Scritto da Redazione
Alessia Uva è la nuova Miss Fanunka Alessia Uva è la nuova Miss Fanunka

È la ventenne Alessia Uva la nuova Miss Fanunka. Eletta attorno alla mezzanotte di sabato a San Daniele Po, tra fuochi d’artificio e una pioggia di coriandoli, la reginetta arriva da Milano dove studia Psicologia all’Università Cattolica.

Il concorso, arrivato alla 15esima edizione, ha visto al via 27 pretendenti al titolo. Tre le votazioni per altrettante sfilate: due in bikini e una in elegante abito da sera. La prima selezione ha permesso a 14 ragazze di accedere alla fase finale del concorso presentato da Eleonora Busi e organizzato da Giovanni Bagni.

Con il costume ufficiale del Fanunka, le Miss hanno risposto alle domande della giuria di esperti. Anche il pubblico ha potuto scegliere la sua preferita, eleggendola tramite sms durante la serata: il titolo è andato alla 23enne Giada Perletti di Grumello Del Monte, che ha poi raggiunto il quarto posto complessivo e vinto anche la fascia Miss Immagine.

Sul terzo gradino del podio è salita la 19enne bresciana Sara Bianchi, eletta Miss Sorriso. Al secondo posto la 16enne Vittoria Rizzi, bellezza di Bergamo che da grande vorrebbe fare la maestra d’asilo.

La fascia più ambita, quella di Miss Fanunka, è andata quindi alla 20enne Alessia Uva, trionfatrice milanese dell’edizione 2019 di un concorso che ha visto la solita grande partecipazione nel locale di San Daniele Po, per una notte passerella della reginetta dell’estate cremonese.

2371 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online