Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 21.53

ALMENO 4 AZIENDE ITALIANE DISPONIBILI ALLA PRODUZIONE DI CACCINI

| Scritto da Redazione
ALMENO 4 AZIENDE ITALIANE DISPONIBILI ALLA PRODUZIONE DI CACCINI

Quarto tavolo sui vaccini ieri al Ministero per lo sviluppo economico. Presieduto dal ministro Giancarlo Giorgetti, all’incontro hanno partecipato per Farmindustria il presidente Massimo Scaccabarozzi e il direttore generale Enrica Giorgetti, mentre per AIFA il presidente Giorgio Palù. Presenti anche Giovanni Tria, consulente economico per il dossier vaccini, e il Gen. Antonio Battistini per la Struttura commissariale sull'emergenza Covid.

La riunione, riporta il Mise, ha evidenziato un positivo avanzamento di contatti con le aziende disponibili e in grado di produrre in Italia i vaccini anti covid.

Al momento, riferisce il Ministero, sono almeno 4 le aziende pronte a produrre direttamente o conto terzi. È stata quindi espressa “soddisfazione” perché l’Italia partecipa così alla competizione a livello europeo per attrarre investimenti e conseguire al più presto, comunque entro l’anno, l’autosufficienza vaccinale anche per il futuro. A questo fine sono necessari non solo gli incentivi economici, che già sono a disposizione, ma anche una semplificazione del quadro normativo e regolatorio dell’industria farmaceutica nel suo complesso. (aise) 

398 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria