Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 02.16

ArciFesta2021 Circa 10mila partecipanti Claudia Noci molto soddisfatta (video GCStorti)

L'Arci è una oganizzazione di sinistra ma non è legata a nessun partito

| Scritto da Redazione
ArciFesta2021 Circa 10mila partecipanti Claudia Noci molto soddisfatta (video GCStorti) ArciFesta2021 Circa 10mila partecipanti Claudia Noci molto soddisfatta (video GCStorti) ArciFesta2021 Circa 10mila partecipanti Claudia Noci molto soddisfatta (video GCStorti) ArciFesta2021 Circa 10mila partecipanti Claudia Noci molto soddisfatta (video GCStorti)




ArciFesta2021 Circa 10mila partecipanti Claudia Noci molto soddisfatta (video GCStorti)

L'Arci è una oganizzazione di sinistra ma non è legata a nessun partito 

Video 1: L’ultima sera dell’ ArciFesta2021 di Cremona, il 2 agosto, abbiamo intervistato Claudia Noci  Presidente dell’organizzazione.

Claudia Noci, dopo la pausa forzata ‘Covid’ del 2020 , è molto soddisfatta sia per la partecipazione, circa 10mila partecipanti, che del livello delle iniziative che per  l’apporto sempre più ampio  dei giovani. ‘ Si i volontari giovani- dice soddisfatta Noci- aumentano ogni anno e ‘convivono’ con i volontari ‘senior’ – anche padri e madri. Dopo mesi di lockdown la voglia di stare assieme era ed forte. Abbiamo rispettato tutte le norme di sicurezza, il clima è sempre stato sereno e costruttivo. Insomma una bella festa , anche se molto faticosa.”

Infine l’ultima domanda ‘blandamente provocatoria’. Chiedo ma l’Arci è nata come una organizzazione di sinistra… oggi come è collocata, che rapporto ha con la politica ?.

‘Claudia Noci- risponde con un sorriso- ribadendo che l’ARCI è ancora di sinistra ma che non ha più un rapporto esclusivo con uno schieramento politico. La dimostrazione è che hanno ospitato coloro che hanno chiesto di esserci e cioè  Sinistra Italiana per la raccolta firme sulla proposta di legge ‘sulla patrimoniale’ che i radicali per la raccolta firme sull’eutanasia’.

In chiusura ringrazia tutti i volontari ed i partecipanti e da l’appuntamento al 2022 per la 27°  ARCIFESTA’.

--------------

Video 2 Cremona Arci Solidale Festa2021

Immagini dalla festa…ecco l’ArciSolidale, il MercatinA presentato da Cosetta, i banchetti di Sinistra Italiana, ArciGay, raccolta firme legge Eutanasia, e dell’Istituto Ramazzini  e le splendide tavolate di persone che cenano, chiaccherano anche di politica e stanno insieme nel rispetto delle norme anticovid.

-------------

Video e  Interviste di  Gian Carlo Storti   welfare Cremona 2 agosto  2021

Per tutti altri video di welfare cremona network  apri qui https://www.welfarenetwork.it/video/ 

 

 



4329 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online