Chiusa la 25° Festa Arci Cremona 2019. La soddisfazione della Presidente Claudia Noci |Video G.C.Storti
Una festa durata 12 giorni che ha parlato di accoglienza migranti, questioni di genere , antimafia antifascismo e che ha praticato l’ambientalismo con scelte precise ma costose utilizzando tutte le stoviglie in materiale biodegradabile.
La soddisfazione di Claudia Noci, Presidente Provinciale dell’ Arci di Cremona, è forte. E’ il secondo anno che la festa si svolge nel parco degli scout (dopo le Colonie Padane). Un luogo alberato, fresco che ai giovani militanti dell’Arci, un centinaio, piace e dove , alcuni, piantano letteralmente le tende e campeggiano.
‘La Festa dell’Arci, sottolinea Claudia Noci, è diversa da altre offerte di svago che ci sono in città durante l’estate non solo per la musica ma per il filo politico che lega tutte le serate e le varie iniziative’.
Una festa, quella dell’ARCI di Cremona, aggiungiamo noi che è una delle più ricce e piacevoli di questa organizzazione.
I 100 ragazzi dell’ARCI di Cremona non solo si divertono ma offrono da 25 anni una decina di giorni di riflessione sui temi di attualità Non poco visti i tempi che corrono.
Ottimo il risotto alla mantovana.
Red/welCr/gcst
Infine per finanziare la scelta dell’utilizzo ‘ delle stoviglie in materiale biodegradabile, l’arci raccoglie contributi aggiuntivi.
Fino ad oggi sono stati raccolti 700,00 euro.
Sei ancora in tempo a sostenere questa iniziativa clicca qui
ARCIFESTA2019 AD IMPATTO ZERO
Video di Gian Carlo Storti welfare cremona 6 agosto 2019
Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/