Domenica, 05 maggio 2024 - ore 13.47

Arcigay Milano: Europa cambia, l’Italia resta un eccezione e accoglie a braccia aperte Putin

Saremo in piazza per il Milano Pride il 27 giugno prossimo”, dichiara Fabio Pellegatta, presidente di Arcigay CIG Milano.

| Scritto da Redazione
Arcigay Milano: Europa cambia, l’Italia resta un eccezione e accoglie a braccia aperte Putin

Ieri il Parlamento europeo di Strasburgo, in un rapporto sulla parità di genere, ha parlato, per la prima volta esplicitamente, di “famiglie gay” e ha raccomandato ai paesi membri di tenere conto dell'evoluzione del concetto di famiglia per estendere le norme e le tutele anche a quelle gay o monoparentali.

 “Da questo punto di vista l’Italia è ancora il deserto dei diritti lgbt, tanto che resta tra i pochi paesi che non hanno fatto nulla per dotarsi di leggi per il matrimonio egualitario e che tengano  in considerazione fenomeni come le famiglie monoparentali e l'omogenitorialità come chiede l’Europa. Proprio per questo saremo in piazza per il Milano Pride il 27 giugno prossimo”, dichiara Fabio Pellegatta, presidente di Arcigay CIG Milano.

 “Sarebbe utile che Renzi e Maroni che stanno accogliendo Putin a Expo rammentino che sulle questioni lgbt l’Italia è purtroppo più vicina alla Russia, che discrimina apertamente omosessuali, lesbiche e trans, che alla Francia o alla Germania e che si adoperino concretamente per ridurre il gap con l’Europa”.

 

930 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria