Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 12.16

Area C: tutto pronto per il debutto ufficiale

| Scritto da Redazione
Area C: tutto pronto per il debutto ufficiale

2 milioni di volantini, 100mila cartoline, biciclette e ciclomotori elettrici e manifesti nelle tre metropolitane milanesi

Milano, 8 gennaio 2012 – Inizia domani, lunedì 9 gennaio, l’ultima settimana di preparazione all’Area C e si intensifica la campagna di informazione: due milioni di volantini e 100mila cartoline saranno distribuiti in giro per la città e nell’hinterland. Inoltre, arriveranno i poster nelle scuole e comincerà la seconda fase della campagna di affissioni in metropolitane.

Nel centro di Milano un gruppo di 8 persone girerà su ciclomotori elettrici e su prototipi di tricicli ecologici CityQPoint per fare il porta a porta nelle case dei volantini informativi sul nuovo provvedimento che interesserà la Cerchia dei Bastioni. Nei parcheggi di corrispondenza delle metropolitane, inoltre, saranno attive le bici cargo con grafica Area C di UBM (Urban Bike Messengers), che per sette giorni distribuiranno leaflet agli avventori.

In giro per la città e l'hinterland saranno anche disponibili 100mila cartoline Promocard; mentre 20 ragazzi con pettorine Area C presidieranno i varchi principali, fino al 27 gennaio. Verranno, inoltre, distribuiti leaflet in biblioteche, uffici pubblici, Cag e Cam. E proseguirà l’azione di Green Graffiti, cominciata in occasione della partita Inter-Parma, che si è tenuta sabato 7 allo Stadio Meazza: una tecnica ecologica che fa comparire sull’asfalto, tramite getti di liquido pulente, la scritta “Area C”, il sito www.areac.it e l’infoline 020202.

Anche le scuole, infine, saranno fonte di informazione. Lunedì in mattinata, infatti, saranno recapitati nei centri cucina di Milano Ristorazione i poster con le nuove regole per entrare nell’Area C, che saranno poi esposti nelle bacheche di 415 scuole: 144 primarie, 177 d’infanzia comunali, 22 d’infanzia statali e 72 secondarie di I grado.

1161 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria