Sabato, 20 aprile 2024 - ore 17.54

ARRIVATO IL PRIMO CONDIZIONATORE INDOSSABILE

Costa soltanto 105 euro

| Scritto da Redazione
ARRIVATO IL PRIMO CONDIZIONATORE INDOSSABILE ARRIVATO IL PRIMO CONDIZIONATORE INDOSSABILE


È ufficialmente arrivato sul mercato giapponese il condizionatore Sony Reon Pocket

Se siete tra coloro che proprio non sopportano il caldo, questo nuovo dispositivo può davvero fare al caso vostro.



La Sony ha lanciato il Reon Pocket, un condizionatore indossabile. Posizionato poco sotto l’altezza del collo è in grado di abbassare la temperatura corporea grazie ad una ventola speciale e al cosiddetto effetto Peltier, un fenomeno termoelettrico che sfruttando il contatto di due metalli produce un trasferimento di calore.



Il condizionatore viene comandato tramite un’app, disponibile sia per Android che iOs. Può funzionare, ovviamente, anche all’inverso e scaldarci quando abbiamo freddo. La Sony ha garantito che una singola carica ha 4 ore di autonomia. Al momento è stato lanciato in esclusiva solo per il mercato Giapponese al prezzo di 120 dollari pari a 105 euro nostri.

La grandezza del condizionatore indossabile è uguale a quella di uno smartphone, la dimensione ideale per poterlo infilare sotto i vestiti. Oppure lo si può abbinare all’apposita maglietta intima, che è dotata di uno speciale taschino situato tra le scapole, con tanto di grata per l’aerazione.

La ricarica di Reon Pocket avviene attraverso usb type-c(classico usb), e la sua autonomia varia dalle due alle 4 ore, a seconda del livello di intensità di climatizzazione che si vuole utilizzare.

 

Il dispositivo assorbe il calore della pelle, mettendo a contatto due parti metalliche nel dispositivo, tra le quali scorre una leggera corrente elettrica.          Il trasferimento di calore generato espelle l’aria calda verso l’esterno, e contemporaneamente immette quella fresca nella zona di contatto(al corpo/interno maglietta). Questo processo funziona anche al contrario, riscaldando invece che rinfrescando per l'inverno.

 

Il peso di un condizionatore indossabile è di appena 80 grammi, ma questo piccolo oggetto è in grado di abbassare la temperatura fino a 13 gradi o alzarla di 8. Reon Pocket comunica senza fili con l’applicazione per Android e iOs, attraverso la quale è possibile selezionare uno dei tre livelli di intensità dell’aria.

Per il momento il dispositivo è un’esclusiva giapponese,ma acquistabile online,e il suo prezzo è di 13.000 yen (105 euro), mentre la maglietta costa 1.800 yen, 14,50 euro.

 

Un'invenzione a dir poco geniale..l'unica pecca è per chi soffre di caldo e dolori muscolari: nel caso la cervicale ringrazia.

 

DIMITRI DIEGO - ZONA LOCALE CRM

677 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria