Martedì, 23 aprile 2024 - ore 12.15

Assemblea Cremona Nel Mondo: importanti decisioni.

| Scritto da Redazione
Assemblea Cremona Nel Mondo: importanti decisioni.

Si è svolta oggi,sabato17 marzo, nel 151° anniversario Unità d’Italia l’assemblea della costituenda associazione Cremona  Nel Mondo.
Marco Pezzoni, animatore della giornata, ha illustrato i motivi che  hanmo portato  l’associazione ha compiere la scelta di lanciare l’appello al Sindaco di Cremona  di dedicare, nel Famedio del Comune, uno spazio alle due sorelle Agazzi. L’appello del resto è stato consegnato con circa 50 firme già raccolte.
L’ assemblea è proseguita con un intervento di Don Mario Aldighieri  che in vista della prossima giornata contro il razzismo, del 21 marzo 2012, si è soffermato sulla stato attuale del dialogo interculturale ed interreligioso nella provincia di Cremona.

Fabio Cazzulani ha invece illustrato la nascita di Filitalia-città del Po collegata alla casa madre di Filadelfia,Stati Uniti. Progetto “ Un new deal per il Po” al quale hanno aderito Gianluigi Boiardi di Piacenza ed Alessio Picarelli dell’autorità di bacino di parma.

Pezzoni ha poi presentato la conferenza che si terrà il 4 di aprile, ore 21 , Teatro Monteverdi Cremona con Sergio Cofferati sul tema “ Creare lavoro in Italia e in Europa”. Cofferati, parlamentare europeo del PD è anche copresidente del gruppo “ Altieri Sopinelli” che vede la presenza di personalità quali Amartya Sen, Jacques Delors, Daniel Cohn Bendit.

Sono state illustrate anche le iniziative “ L’Europa sono anch’io” dal 6 al 27 maggio, in collaborazione con ALAC, associazione latino americana di Cremona , e con tutte le altre associazioni degli immigrati che operano sul territorio cremonese.

Infine Cremona Nel Mondo ha deciso di trasformarsi in Onlus.

Red/gcst
Cremona 17 marzo 2012

1719 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria