Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 19.32

Assemblea Pubblica: “Crisi della globalizzazione e reshoring''

''Crisi della globalizzazione e reshoring: i nuovi equilibri del commercio internazionale'', al via lunedì 10 ottobre l'Assemblea Pubblica di Alsea con Carlo Sangalli e Betty Schiavoni, in collaborazione con il Politecnico, in Camera di commercio a Milano

| Scritto da Redazione
Assemblea Pubblica: “Crisi della globalizzazione e reshoring''
Lunedì 10 ottobre 2022, Assemblea Pubblica Alsea in collaborazione con il Politecnico di Milano “Crisi della globalizzazione e reshoring: i nuovi equilibri del commercio internazionale”. Si parla molto di reshoring, nearshoring e friends-shoring ma come stanno davvero le cose? Le aziende italiane cosa hanno deciso in merito? E quelle straniere? Quali sono i driver che guidano le scelte delle aziende in questo complesso scenario internazionale?

Il 10 ottobre 2022, presso la sede della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi si tiene l’Assemblea Pubblica di Alsea che cerca di dare risposte a queste domande. Dopo i saluti istituzionali del Presidente della Camera di commercio, Carlo Sangalli e del Presidente di Alsea, Betty Schiavoni, Il Professor Stefano Elia del Politecnico di Milano presenta gli ultimi dati aggiornati sul tema. Segue una tavola rotonda in cui rappresentanti di primarie aziende italiane spiegano le scelte che hanno attuato sul reshoring. Il Professor Giulio Tremonti ci intrattiene con le sue riflessioni sul contesto internazionale. Le conclusioni sono affidate al Presidente di Fedespedi, Alessandro Pitto, ed a quello di Confetra, Carlo De Ruvo. 
Alsea, Associazione Lombarda Spedizionieri e Autotrasportatori, è l’associazione territoriale di Milano di Confetra, Fedespedi e Fedit. Associa la quasi totalità delle imprese di spedizioni internazionali e dei corrieri della provincia di Milano, Lodi e Pavia. E’ la più grande associazione territoriale italiana del settore spedizioni, logistica e trasporti, contando oltre 700 imprese per più di 20.000 addetti diretti.
464 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria