Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 11.14

Associazione Dossetti: la Regione Lazio ripiani il debito

| Scritto da Redazione
Associazione Dossetti: la Regione Lazio ripiani il debito

Una follia pensare alla vendita del policlinico Agostino Gemelli.

In riferimento alla presentazione del piano industriale per la gestione del debito in cui versa il Policlinico Gemelli di Roma il Responsabile dell’Osservatorio per la Tutela e lo Sviluppo dei Diritti dell’Associazione “G. Dossetti: i Valori” (www.dossetti.it), Corrado Stillo, ha dichiarato:

<<Appare una follia vendere il Policlinico Gemelli per sanare la situazione debitoria in cui si trova la struttura ospedaliera.

Mentre pescicani della sanità girano attorno alla struttura, definita da Papa Wojtyla come Vaticano III, pronti a gustarsi un troppo facile boccone, non si capisce il perché la Giunta Regionale del Lazio non paghi subito i debiti accumulati per prestazioni erogate ai malati in regime di convenzione.

La Presidente Polverini dovrebbe, con meno arroganza, prevenire un disastro economico teso a favorire interessi individuali, evitando così una ritorsione che inevitabilmente andrebbe a gravare sulla situazione dei malati che già sono vessati da una politica di tagli e risparmi e che limita di molto il diritto alla salute dei cittadini>>.

1555 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria