Lunedì, 27 maggio 2024 - ore 05.33

ASST Crema Salute della donna, info point al Maggiore

Lunedì 22 aprile dalle ore 9 alle ore 12 presso l’atrio del monoblocco

| Scritto da Redazione
ASST Crema Salute della donna, info point al Maggiore

ASST Crema Salute della donna, info point al Maggiore

Lunedì 22 aprile dalle ore 9 alle ore 12 presso l’atrio del monoblocco spazio all’informazione sui temi della prevenzione e i corretti stili di vita con Ats Val Padana e l’Associazione Donne contro la violenza

Un punto informativo per incontrare la cittadinanza e promuovere i corretti stili di vita lungo le principali fasi di vita di una donna. Ma anche l’occasione per ricordare l’impegno di Asst Crema e dell’Associazione Donne contro la violenza per la presa in carico delle persone vittime di violenza. Infine, un momento per focalizzare l’attenzione sui temi della prevenzione, attraverso il punto di verifica dei programmi di screening attivato da Ats Val Padana.

È quanto elaborato da Asst Crema, in sinergia con le realtà citate, in occasione della Giornata nazionale della salute della donna, che ricorre lunedì 22 aprile. Appuntamento, dunque, lunedì dalle ore 9 alle ore 12 presso l’atrio del monoblocco ospedaliero.

L’evento è inserito nell’H-open week dedicato alla salute della donna promosso da Fondazione Onda, con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile. “Giunta ormai alla sua nona edizione, l’(H) Open week sulla salute della donna sottolinea nuovamente quanto sia fondamentale continuare ad occuparsi della salute femminile come valore in sé e come valore sociale, invitandoci ad agire sempre più concretamente”, commenta Francesca Merzagora, Presidente Fondazione Onda ETS.

 

213 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online