Sabato, 03 dicembre 2022 - ore 13.36

AttrACT – Invest in Lombardy Days 2017

Gli Invest in Lombardy Days sono il principale momento in Italia dedicato al tema dell’attrazione degli investimenti esteri in Lombardia e in Italia e al dialogo tra i differenti soggetti coinvolti. La 5° edizione si terrà il 6 e 7 febbraio a Milano, Palazzo Lombardia.

| Scritto da Redazione
AttrACT – Invest in Lombardy Days 2017

Gli Invest in Lombardy Days, giunti alla 5° edizione, sono il principale momento in Italia dedicato al dialogo e al networking tra multinazionali, istituzioni locali e nazionali, economisti, professionisti, banche e imprese sul tema dell’attrazione degli investimenti esteri in Lombardia e in Italia.

L’edizione 2017 degli Invest in Lombardy Days dal titolo “AttrACT: l’attrazione degli investimenti per la crescita dell’economia lombarda” si terrà a Milano i prossimi 6 e 7 Febbraio 2017, con un programma di due giornate.

La giornata del 7 febbraio sarà suddivisa in due momenti principali:

- una prima sessione di 6 Tavole rotonde ristrette dove imprenditori, professionisti, rappresentanti di Comuni selezionati e del mondo associativo, Invest in Lombardy Young Leader discuteranno di alcuni temi strategici inerenti l’attrazione investimenti in Italia:

 1. costruire un’offerta territoriale più qualificata

 2. ridurre il costo dell’incertezza per l’investitore

 3. mettere a disposizione degli investitori esteri nuove forme di incentivo, anche con il supporto del mondo finanziario

 4. migliorare la comunicazione internazionale e attrarre nuovi investimenti anche grazie a Brexit 

 5. opportunità di reshoring per il manifatturiero in Lombardia

 6. il sistema della logistica come fattore di sviluppo

- a seguire una sessione plenaria aperta al pubblico dedicata all’ascolto delle testimonianze delle imprese, all’approfondimento degli spunti e delle proposte emersi dalle tavole rotonde ed alla presentazione del nuovo progetto di Regione Lombardia AttrACT, nato con l’obiettivo di costruire un contesto chiaro (tempi, incentivi, eccellenze, opportunità) per attrarre nuove imprese e investimenti sul territorio lombardo.

La partecipazione alla sessione plenaria è gratuita, previa registrazione 

Allegati

Save the date Sessione plenaria Save the date Sessione plenaria (457 KB) PDF
844 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria