Il prossimo Venerdì 7 luglio ore 21 a Cremona Sala IAL (via Dante 121) Luigi Zanda capogruppo PD al senato a Cremona incontra gli iscritti ed elettori.
Per questa occassione abbiamo sentito telefonicamente Roberto Galletti ( Segretario Cittadino PD Cremona) che nell'invitare gli icsritti e gli elettori del Pd a partecipare all'incontro sottolinea alcune questioni.
'In primo luogo- dichiara Galletti- l'andamento negativo del voto nelle elezioni amministrative- non è solo derivante da responsabilità locali. Chiaramente vi è un nesso con il quadro del PD Nazionale. E' necessario ascoltare gli iscritti e gli elettori e " cambiare verso". Noi sosteniamo con lealtà il Governo Gentiloni, che fa cose importanti, ma questo non basta. Il pd deve ragionare di futuro, di programmi e recupare una sua identità'.
'Rispetto alla piazza di Pisapia-sottolinea ancora Galletti- vi è da dire che per unire il centrosinistra non si parte dalla sua divisione. Senza il PD il centro sinistra non esiste.'
In merito poi alle fuoriuscite dal Pd locae di esponenti significativi Galletti è ' molto dispiaciuto e spera che sia possibile in futuro trovare convergenze che permettano di sostenere lo sforzo che sra compiendo la giunta Galimberti per la città di Cremona'.
red/welcr/gcst
-----------------------
Dopo la fase congressuale e prima della pausa estiva, abbiamo ritenuto opportuno effettuare un incontro per un chiaro e sereno confronto tra di noi sul ruolo del nostro partito.
Sarà con noi il senatore Luigi Zanda capogruppo PD al senato.
L'incontro, promosso dall'assemblea cittadina di Cremona, è allargato a tutti gli iscritti PD e agli amministratori del centrosinistra.
Un caro saluto
Il segretario PD cittadino Cremona Roberto Galletti
Il presidente Assemblea Cittadina Carlo Dal Conte
Allegati audio:
Audio 1: