Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 07.56

Automobilista morto dopo lite stradale

Fatale un arresto cardiaco, per il giovane omissione di soccorso

| Scritto da Redazione
Automobilista morto dopo lite stradale

E' stato identificato e denunciato dai carabinieri il conducente del furgone che, nel pomeriggio di lunedì 4 gennaio, non aveva soccorso un automobilista di 77 anni con cui aveva animatamente discusso dopo un incidente.

In seguito al litigio, avvenuto a Dorno, in provincia di Pavia, l'anziano si era accasciato per un arresto cardiaco per poi morire poco dopo il ricovero al Policlinico San Matteo.

Le indagini hanno accertato che alla guida del furgone c'era un 24enne di Codogno, centro del Lodigiano, che invece di soccorrere il 77enne era ripartito. Il giovane è stato quindi denunciato per omissione di soccorso. Secondo la ricostruzione, l'incidente all'origine della lite è avvenuto ad Alagna Lomellina, il comune nel Pavese dove abitava il pensionato.

Facendo una manovra, il conducente del furgone ha urtato l'auto dell'anziano danneggiandola. Poi ha cercato di far perdere le sue tracce, dirigendosi verso una strada provinciale. L'anziano è salito sulla sua auto e lo ha inseguito sino a Dorno, dove è riuscito a fermarlo. A quel punto è scoppiata la lite risultata fatale. (ANSA).

755 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria