Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 16.45

Bambina scomparsa, forse suoi resti trovati dopo 2 anni

Padre, spero sempre possa essere viva. Nessuno mi ha avvisato

| Scritto da Redazione
Bambina scomparsa, forse suoi resti trovati dopo 2 anni

 Un piccolo teschio è stato ritrovato nei boschi di Serle in provincia di Brescia. il teschio è stato recuperato nella stessa zona dove si erano concentrate le ricerche di Iuschra Gazi, la 12enne di origini bengalesi affetta da autismo svanita nel nulla nel luglio del 2018 durante una gita con gli operatori della Fobap, Fondazione bresciana assistenza psicodisabili.

Saranno gli accertamenti medici ora a stabilire se i resti trovati siano proprio della ragazzina. Il caso giudiziario era stato chiuso nei mesi scorsi con la condanna per omicidio colposo a otto mesi, in virtù di un patteggiamento per l'operatrice dell'associazione che durante la gita aveva il compito di controllare la bambina. "Nessuno mi ha avvisato.

Adesso aspettiamo di vedere se quelle ossa sono di Iuschra". Ha detto all'ANSA Mdliton Gazi, il padre della 12enne bengalese.

Serviranno gli esami del Dna per capire se si tratta della bambina che era scomparsa durante una gita con altri ragazzini disabili. "Io spero sempre possa essere viva mia figlia, ma adesso vediamo con queste ossa trovate" ha detto il padre che aveva seguito ogni giorno le ricerche. "Da papà spero sempre possa tornare. Cosa è successo quel giorno ancora non l'ho capito" (ANSA).

648 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria