Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 09.03

Basket e cultura a Cremona, domani la Vanoli al Museo del Violino

Giovedì 10 marzo squadra e staff visiteranno le collezioni e ascolteranno lo Stradivari Vesuvio

| Scritto da Redazione
Basket e cultura a Cremona, domani la Vanoli al Museo del Violino

A settembre l’inno nazionale suonato da Giuseppe Mondini con lo Stradivari Vesuvio 1727 del Museo del Violino accompagnò il debutto in campionato della Vanoli Basket, inaugurando un’annata finora scandita da ottimi risultati sportivi. Prima delle sfide decisive la squadra biancoblu si ritrova – giovedì 10 marzo – proprio al Museo del Violino, per rinnovare una sinergia che, oltre al già citato intervento musicale, si è tradotta in eventi e iniziative, a iniziare da reciproci sconti per l’acquisto di biglietti: un incentivo all’incontro e la scoperta di due eccellenze territoriali, nello sport come nella cultura.

Lo staff e i giocatori i ritroveranno in Auditorium alle 10:20 per scattare qualche immagine ufficiale con Paolo Bodini, Presidente di Friends of Stradivari, animato da una stessa passione sincera per i violini e il basket. Poi sarà lo stesso Bodini a fare gli onori di casa e accompagnare i cestisti alla scoperta delle collezioni di liuteria storica.

E poiché il Vesuvio 1727 ha già annunciato grandi successi, alle 12:00 suonerà ancora per la Vanoli, in un’audizione con Lena Yokoyama (ingresso 7 €). Un “incontro” con Stradivari tutt’altro che imprevedibile: dopotutto, in inglese, play significa sia giocare che suonare.

1053 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria