Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 02.00

Bersani scrive agli italiani nel mondo

| Scritto da Redazione
Bersani scrive agli italiani nel mondo

Appello di Bersani Lettera del Segretario del PD agli italiani nel mondo.
In queste settimane il mio pensiero è andato spesso agli italiani nel mondo. A chi quotidianamente tiene alto il buon nome dell’Italia con il suo impegno nel lavoro, con lo studio, nelle università o nei centri di ricerca, con le attività volontarie nelle missioni civili, religiose, militari e di cooperazione.
Proprio voi, oggi più che mai, state vivendo sulla vostra pelle le conseguenze sull’immagine del nostro Paese che hanno avuto le vicende personali del Presidente del Consiglio, vicende che hanno trovato ampio spazio e risonanza sui media internazionali.

Si tratta di una situazione insostenibile, che ammutolisce la voce dell’Italia nel mondo e la mette ai margini nel contesto internazionale, rendendo ancora più inefficace l’azione già debole del governo di centrodestra, che continua così a lasciare senza risposta i problemi del Paese, dei suoi cittadini in Italia e di quelli sparsi in ogni angolo del pianeta, in questi due anni e mezzo completamente ignorati e penalizzati dall’esecutivo.

Tutti coloro che, anche nel centrodestra all’estero, hanno a cuore il buon nome dell’Italia e i suoi interessi fondamentali, devono chiedere a Berlusconi di dimettersi, togliendo il Paese dall’imbarazzo e dal disagio non più sopportabile in cui l’ha costretto.

Per questi motivi, dunque, vi invito ad aggiungere la vostra firma di italiani all’estero a quelle di migliaia di cittadini in Italia che non accettano di essere messi alla berlina da un governo vergognoso e da un premier al tramonto. Questo è il testo dell’appello promosso dal Partito Democratico:

Berlusconi, lei è diventato un ostacolo alla riscossa dell'Italia

"Presidente Berlusconi, lei ha disonorato l'Italia agli occhi del mondo, non ha più la credibilità per chiedere agli italiani un impegno per il cambiamento e con la sua in capacità a governare sta facendo fare al paese solo passi indietro.
Lei dunque se ne deve andare via. L'Italia ha bisogno di guardare oltre, per affrontare finalmente i suoi problemi: la crescita, il lavoro, un fisco giusto, una scuola che funzioni, una democrazia sana.Noi dobbiamo dare una prospettiva di futuro ai giovani. Con la sua incapacità a governare e con l'impaccio dei suoi interessi personali lei è diventato un ostacolo alla riscossa dell'Italia.
Per questo presidente Berlusconi lei si deve dimettere. L'Italia ce la può fare, dispone di energie e di risorse positive. E' ora di unire tutti coloro che vogliono cambiare. E' ora di lavorare tutti insieme per un futuro migliore”.
 
Potete firmare sul nostro sito: www.pdmondo.it.
Firmate per cambiare l’Italia.
Grazie!

Pierluigi Bersani

------------

fonte: www.avvenirelavoratori.eu

1523 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria