Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 12.46

BMX Action Cremona, Sciortino tricolore! Prova maiuscola agli Italiani di Varese

Il giovane alfiere del team cremonese all’ennesima riconferma

| Scritto da Redazione
BMX Action Cremona, Sciortino tricolore! Prova maiuscola agli Italiani di Varese

Vince l’ennesimo tricolore con una prova maiuscola il giovane alfiere del sodalizio cittadino BMX Action Cremona, Martti Sciortino; dopo i tricolori degli anni passati nelle categorie giovanili e dopo essersi laureato Campione d’Italia 2015 junior primo anno, ecco che prima del più grande salto in categoria Elite della prossima stagione 2017, rivince anche quest’anno, per il secondo anno consecutivo in categoria junior, il titolo che lo laurea Campione d’Italia 2016.

In una giornata limpida, calda e soleggiata, che ha portato a Besnate (VA) per l’occasione dei Campionati Nazionali BMX 2016, circa 400 partenti provenienti da gran parte della penisola, dal gate elettronico sono scattate fin dal mattino agguerrite bagarre e colpi di scena che hanno entusiasmato e messo in trepidazione il pubblico presente.

Il contorno delle categorie giovanili ha dato respiro ai corridori durante le varie fasi eliminatorie fino ad arrivare al main event. Le finali di un giro da 30 secondi portano sempre attesa e adrenalina: uomini jet sfrecciano per una manciata di secondi lungo il tracciato disseminato di salti, combattendo sportivamente e cercando la vittoria con grande determinazione.

Sciortino non ha sbagliato, regalando forse la partenza piu bella dall’inizio della carriera, che lo ha lanciato fin dai primi metri in testa alla corsa, poi vinta senza il minimo errore, con determinazione e autorevolezza; una splendida vittoria per sé, per la famiglia e per tutti i sostenitori, che dà morale per il fine settimana in arrivo, quando il Martti volante sarà chiamato a cercare l’oro nel campionato Europeo UEC di scena a Verona da venerdì a domenica 10 luglio.

Bella gara anche per Luca Mazzarol, sempre di BMX Action Cremona, che nalla master 20 pollici riesce a conquistare una finale al cospetto di piloti giovani e d’esperienza anche professionistica; una sbavatura in prima curva lo vedrà poi settimo al traguardo, ma con la soddisfazione di averci provato fino in fondo e con la massima determinazione. Il ritorno da Varese traccia ancora una volta un bilancio positivo per i biancorossi, con un’occhio di riguardo al prossimo weekend per l’altro appuntamento clou della stagione 2016, cioè appunto i campionati continentali a Verona.

1145 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria