Lunedì, 22 luglio 2024 - ore 10.58

BRESCIA: APERTURA NUOVO SPORTELLO PER IL RILASCIO DELLA CARTA D’IDENTITÀ (CIE)

NEGLI UFFICI DELL’ANAGRAFE NORD – QUARTIERE CASAZZA

| Scritto da Redazione
BRESCIA: APERTURA NUOVO SPORTELLO  PER IL RILASCIO DELLA CARTA D’IDENTITÀ (CIE)

 

Lunedì 27 febbraio 2023 è stato aperto un nuovo sportello per il rilascio della carta d’identità elettronica (Cie) negli uffici dell’anagrafe decentrata nord di via Luigi Gadola 16 (quartiere Casazza - fermata metropolitana Casazza).

Con l’apertura del nuovo sportello, le postazioni ministeriali per il rilascio della Cie sul territorio del nostro Comune salgono a undici: sei all'anagrafe centrale di palazzo Broletto, due all’anagrafe decentrata nord e una per ciascuna delle altre tre anagrafi decentrate dislocate sul territorio comunale (piazza Buffoli – Oltremella, corso Bazoli – Sanpolino, via Lottieri – Lamarmora).

Si ricorda che il documento può essere richiesto dalle persone residenti (o domiciliate) nel Comune di Brescia indipendentemente dall’età anagrafica ed è valido 3 anni per i minori di anni 3, 5 anni nella fascia di età 3-18 anni e 10 anni per i maggiorenni.

Il rilascio della carta d’identità elettronica avviene con prenotazione dell’appuntamento sul portale del Ministero dell’Interno www.prenotazionicie.interno.gov.it, che consente la scelta del giorno, dell’ora e del luogo in cui fissare l’appuntamento.

In vista della scadenza del documento, al fine di poter programmare l’appuntamento in tempo utile, si ricorda che la carta d’identità può essere rinnovata già a partire dal 180° giorno antecedente la sua scadenza naturale.

Inoltre, nei casi di particolare indifferibilità ed urgenza (furto o smarrimento della carta di identità in assenza di altri documenti di riconoscimento validi, imminente viaggio all’estero debitamente documentato, grave deterioramento del documento) è possibile richiedere un appuntamento dedicato, inviando una mail all’indirizzo: infoanagrafiche@comune.brescia.it

Nel corso del 2022, negli sportelli dei servizi anagrafici centrali e periferici del Comune di Brescia, sono state rilasciate 27.345 carte d’identità.

L’apertura del nuovo sportello nell’anagrafe nord di Casazza rende disponibili 24 nuovi appuntamenti settimanali.

 

3710 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria