Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 22.22

Brexit, Maroni: vogliamo Agenzia del farmaco a Milano

Costituirò un fondo da 50 milioni di euro per aiutare i giovani ricercatori che sono andati in Inghilterra a tornare da noi e per attrarre imprese e startup che oggi lavorano nel Regno Unito

| Scritto da Redazione
Brexit, Maroni: vogliamo Agenzia del farmaco a Milano

"Ho lanciato l'idea di portare qui l'agenzia europea del farmaco, che adesso ha sede a Londra. Mi auguro che il Governo tenga conto di questa richiesta, facendo del nostro capoluogo il punto di riferimento europeo per le biotecnologie e per la salute". Lo ha detto ilpresidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, a margine dell'assemblea di Concommercio a Milano.

PRONTI 50 MILIONI - "Costituirò un fondo da 50 milioni di euro per aiutare i giovani ricercatori che sono andati in Inghilterra a tornare da noi e per attrarre imprese e startup che oggi lavorano nel Regno Unito. L'ho chiamato fondo 'come in', venite da noi. Per farlo, aprirò un tavolo con le università per capire quali sia il modo migliore per procedere", ha poi annunciato il Governatore, ribadendo che "Brexit è un'opportunità da sfruttare".

Fonte regione Lombardia

919 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria