Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 09.12

Buccinasco, elezioni amministrative: Politica Giovane, la politica al servizio dei cittadini

| Scritto da Redazione
Buccinasco, elezioni amministrative: Politica Giovane, la politica al servizio dei cittadini

“Abbiamo deciso di dedicare quest’ultima settima di campagna elettorale e, se ci sarà il ballottaggio, anche le prossime due, ai cittadini di Buccinasco mettendoci al loro servizio, soprattutto delle fasce più deboli.” Questo quanto dichiarano i ragazzi e le ragazze di Politica Giovane, la lista di soli giovani dai 18 ai 30 anni che si presenterà alle prossime elezioni amministrative, 6-7 maggio 2012.

“Invece di stare ai banchetti e di presenziare ai mercati, abbiamo pensato di creare un servizio gratuito per gli anziani, i portatori di handicap, le persone in difficoltà e i giovani studenti. Parliamo di spesa a domicilio, accompagnamento per visite mediche e commissioni, ripetizioni per gli alunni delle medie e del liceo”.

Come funziona? Semplice: si manda una email oppure si telefona ad uno dei ragazzi (Luca Ferrari) o si scrive sul gruppo di facebook con almeno tre giorni di anticipo rispetto alla data in cui si desidera il servizio. “Una volta ricevuta la richiesta - spiega il capolista Giovanni Gotadoro, provvederemo ad organizzarci tra noi per soddisfare l’esigenza e ne daremo pronta risposta all’interessato lasciando nome e recapito telefonico delle persona che seguirà l’incarico”.

 

Una bella novità in questi ultimi giorni di campagna elettorale che dimostra l’impegno e il desiderio di questi giovani di darsi da fare e di iniziare da subito a fare qualcosa di buono per Buccinasco e per i suoi cittadini.

1231 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria