Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 14.27

Buccinasco (Mi), Cortinovi: "Giunta sarà formata da volti nuovi e competenti"

| Scritto da Redazione
Buccinasco (Mi), Cortinovi:

(Buccinasco, 14 maggio 2012) –  “La mia Giunta sarà composta da persone competenti che non hanno mai ricoperto ruoli amministrativi a Buccinasco” – con queste parole Serena Cortinovi, candidata del Centro-Destra, sostenuta dal Popolo delle Libertà e da Politica Giovane, si prepara ad affrontare l’ultima settimana di campagna elettorale.

 

“Ho avvertito da più parti voglia di cambiamento - argomenta Serena Cortinovi -, di stacco con il passato, di necessità di poter credere in volti nuovi che si prendano cura di questa bella città. Ho deciso allora che, se diventerò Sindaco, la mia giunta sarà costituita da persone autorevoli e competenti che pur essendo vicine al territorio, conoscendolo e amandolo, non hanno mai avuto incarichi a livello pubblico. Nessun condizionamento: a Buccinasco serve una svolta e io sono pronta, animata da quei principi che mi sono propri: integrità, concretezza, trasparenza e quel sistema di valori che da sempre guidano la mia persona e le mie scelte”.

 

“I candidati della mia lista - continua Cortinovi - si sono mostrati d’accordo e hanno condiviso il mio punto di vista. Trovo che sia un’ottima base di partenza: avremo una maggioranza coesa e unita della stessa estrazione politica e, quindi, estranea alla logica delle poltrone e dei favori di scambio”.

 

“Invito, quindi, tutti i cittadini che non sono andati a votare – conclude Serena Cortinovi - a non rinunciare al loro diritto di voto e a darmi la possibilità, il 20 e il 21 maggio, di attuare questo cambiamento che tutti auspicano. La sinistra è la stessa di 5 anni fa o meglio di 10 anni fa dell'allora "Giunta Carbonera" (oggi in lista c'è il figlio), il candidato sindaco era assessore con quella giunta, ha una lunga storia politica in diversi partiti ed è sostenuto da forze estremiste che ancora issano bandire con la falce e il martello e che ancora si identificano con il simbolo di Rifondazione Comunista. La sinistra non cambia mai…Milano è l’esempio. Pisapia sta mettendo in ginocchio Milano, e allora io dico: ‘non lasciamo anche Buccinasco in mano alla sinistra, a chi va contro il pensiero liberale che è proprio dei moderati. Diciamo no ad “area c” (non è da escludersi che verrebbe proposta anche qui, anzi se ne vocifera già), agli sprechi, alle tasse, alle coalizioni di larga intesa. Diciamo no ad un’ideologia superata e diamo spazio al nuovo e a persone nuove…..Buccinasco: guarda avanti!”

1444 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria