Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 08.53

Caffeina 2012: eventi nella Viterbo sotterranea di Tesori d'Etruria

| Scritto da Redazione
Caffeina 2012: eventi nella Viterbo sotterranea di Tesori d'Etruria

Entrano nel vivo gli eventi collaterali di Caffeina Cultura 2012 a Viterbo, nel cuore della città medievale. Mercoledì 4 e giovedì 5 luglio, nei caratteristici sotterranei di Tesori d'Etruria, in piazza della Morte 1, prenderanno vita due incontri da non perdere.

Alle 21,00 di mercoledì 4 luglio, Michele Ranucci offrirà al pubblico un esclusivo ritratto di "Alexandrine Bonaparte, Principessa di Canino".  Laureato in Lettere moderne, Michele Ranucci ha discusso una tesi sulla figura della seconda moglie di Luciano Bonaparte, fratello di Napoleone, premiata con una menzione speciale in occasione del VII Premio culturale Luciano Bonaparte. L'interesse per la ricerca sulla storia del territorio e i suoi personaggi, lo ha portato ad approfondire le sue ricerche. Ranucci ha collaborato con una videointervista alla produzione di un documentario sulla figura di Luciano Bonaparte per la tv francese, è relatore di conferenze e incontri culturali, attualmente è impegnato nella stesura di un libro sulla storia di Alexandrine Bonaparte.

 

Per gli irriducibilia appassionati del mistero è stata preparata un'intera serata dedicata al mondo dell'invisibile, con  i resoconti di indagini e studi sui fenomeni più interessanti che sono accaduti recentemente nella Tuscia e nel mondo.

Ampio spazio anche agli strumenti utilizzati per investigare le discipline di confine, e ai metodi e alle tecniche per approcciare il misterioso mondo del paranormale.

Il gruppo Prisma racconta le sue esperienze sul campo tramite foto, filmati e testimonianze, e per l'intera serata sarà a disposizione di coloro che vorranno intervenire all'evento, che si svolgerà giovedì 5 luglio in piazza della Morte, presso la sala conferenze di Tesori d'Etruria, a partire dalle ore 21.

 

 

1242 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria