Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 08.52

Cambio al vertice regionale dell’UDC: Christian Campiotti è il nuovo Segretario.

| Scritto da Redazione
Cambio al vertice regionale dell’UDC: Christian Campiotti è il nuovo Segretario.

A seguito della rinuncia di Savino Pezzotta – Coordinatore regionale uscente – e di Mario Scotti – Vice coordinatore regionale uscente - l’UDC Lombarda ha eletto all’unanimità Segretario regionale Christian Campiotti – 42 anni – assessore ai servizi sociali della provincia di Varese. Nel Comitato Regionale l'UDC cremonese, oltre che con il Segretario Provinciale Giuseppe Trespidi, è rappresentata dal Vice segretario provinciale Ugo Rizzi, dal Segretario della città di Cremona Giuseppe Foderaro, dal Consigliere comunale Angelo Zanibelli e dal Segretario della sezione di Offanengo Pierfranco Patrini.

Al Congresso hanno partecipato: il leader dell'UDC Perferdinando Casini, il Presidente della Regione Roberto Formigoni il Segretario regionale del Pd Maurizio Martina e il Coordinatore regionale del PdL Mario Mantovani. Hanno portato il saluto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia e il Presidente della Provincia Guido Podestà.

Il neo segretario regionale Campiotti nel suo intervento ha tenuto a sottolineare che stiamo uscendo da una situazione di bipolarismo anomalo che insieme a contrapposizioni e poca governabilità ha generato il declino dell’Italia sullo scenario internazionale. Ciò è avvenuto sia riguardo al peso politico della nostra presenza, sia riguardo alla competitività sui mercati del mondo insieme ad un sostanziale immobilismo riformatore. Una caratteristica, quest’ultima, che ha impedito, sia ai governi di centrosinistra, sia a quelli di centrodestra, di incidere in maniera significativa nella società italiana e nel suo futuro.

Casini, invece, ha posto l’accento sulla necessità di ricomporre l’Italia insieme al superamento di un populismo che ha avuto il solo merito di alimentare un’antipolitica strisciante ed oggi evidente che genera l’allontanamento degli elettori e dei giovani dalla politica.

Credo che siano finiti i tempi in cui si fa parte di un’alleanza per mandare a casa qualcuno. – dichiara il Segretario Provinciale dell’UDC Giuseppe Trespidi – Occorrono alleanze per governare e ciò vale soprattutto per le prossime elezioni di Crema. Occorre definire prima per che cosa stiamo insieme e successivamente con chi e con quali valori. Se queste sono le premesse siamo disponibili. Non ci interessa barattare i nostri valori con accordi di bassa cucina.

 

Cremona 5 marzo 2012

 

Giuseppe Trespidi

Segretario Provinciale UDC

Verso ...il Partito della nazione - Cremona

2615 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria