Domenica, 05 maggio 2024 - ore 20.02

Capotreno aggredito, Alfieri (PD) in visita al Niguarda: 'Ho portato i saluti di tutto Partito e del segretario Renzi'

Non è il momento delle polemiche e delle strumentalizzazioni – aggiunge -: è, invece, il momento delle risposte. Indegne le parole di Maroni

| Scritto da Redazione
Capotreno aggredito, Alfieri (PD) in visita al Niguarda: 'Ho portato i saluti di tutto Partito e del segretario Renzi'

“Ho appena portato i saluti di tutto il Partito democratico e del segretario Renzi ed espresso vicinanza e solidarietà al capotreno aggredito ieri sera a Milano. Mi ha fatto piacere vedere Carlo vigile e con tanto voglia di lottare e reagire. Mi ha colpito molto che il suo primo pensiero sia stato per i colleghi con la richiesta di metterli nelle condizioni migliori per lavorare in tutta sicurezza nelle fasce serali”. Lo dichiara il segretario regionale del Pd Alessandro Alfieri subito dopo la visita al capotreno aggredito brutalmente questa notte e operato d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano.

“Per noi è un imperativo garantire sicurezza agli operatori e ai viaggiatori, soprattutto nelle ore più delicate come quelle notturne. Maroni e Trenord hanno la responsabilità di mettere in campo misure realistiche ed efficaci per garantire la sicurezza di chi viaggia e di chi lavora a bordo dei treni lombardi”.

-----------------

Capotreno aggredito: Brambilla (PD), “indegne le parole di Maroni e Gelmini, strumentalizzano tragedia a fini elettorali”

“È indegno che Maroni e Gelmini usino l’azione di un delinquente per fare propaganda in vista dei ballottaggi di domenica. L’attacco becero di Gelmini a Pisapia, che non ha alcuna competenza sui treni regionali, si commenta da sé. E l’ennesima boutade di Maroni, che evoca scene da film d’azione sui treni lombardi, la dice lunga su quanto la Lega sia solo capace di fare sparate per coprire la sua incapacità di governare”.

Lo dichiara il capogruppo del Pd in Regione Enrico Brambilla in risposta alle dichiarazioni di Maroni e Gelmini in merito alla terribile aggressione subita dal capotreno di Trenord Carlo Di Napoli ieri sera sulla linea suburbana di Milano S14.

“Ai lavoratori di Trenord, quotidianamente impegnati in un lavoro che li può esporre a situazioni di pericolo, va tutta la nostra solidarietà e la consapevolezza che la Regione si deve fare carico delle loro condizioni di lavoro. Il tema della sicurezza sui treni va affrontato con serietà e competenza, soprattutto su alcune tratte più critiche e negli orari serali. La videosorveglianza funziona, la prevenzione può avvalersi anche della tecnologia, aumentare la vigilanza delle forze dell’ordine certamente aiuta. Le polemiche strumentali fanno solo perdere tempo”, conclude Brambilla.

 

948 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria