Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 08.37

CARMAGNOLA, TESORO MIO

| Scritto da Redazione
CARMAGNOLA, TESORO MIO

“CARMAGNOLA, TESORO MIO!”Caccia al tesoro enigmistica, automobilistica e fotografica a squadre
2 settembre 2012
ritrovo ore 9.30 presso la Chiesa San Filippo di Carmagnola (TO),
nello stand del birrificio Have a Nice Trip

Arrivata alla sua 63^ edizione e riconosciuta ufficialmente da due anni come Manifestazione Fieristica di Rilievo Nazionale, la Sagra del Peperone di Carmagnola (TO) propone un ricco e variegato programma che si svolgerà dal 31 agosto al 9 settembre 2012 e che conferma il valore assunto negli anni come grande e atteso appuntamento culturale e non solo enogastronomico.
Tra le principali novità di questa edizione ci sarà “Carmagnola, tesoro mio!”,  una grande caccia al tesoro enigmistica, automobilistica e fotografica a squadre che viene organizzata domenica 2 settembre per equipaggi di 4 persone con ritrovo alle ore 9.30 presso la Chiesa di san Filippo e con primo premio di 1000 €.
Qui di seguito riassumiamo il regolamento che si può scaricare nella sua versione completa dal sito www.comune.carmagnola.to.it nella pagina riservata alla 63^ Sagra del Peperone.

“Carmagnola, tesoro mio!” si svolgerà interamente nel territorio comunale (Carmagnola e frazioni) senza estendersi ai comuni limitrofi ed in qualsiasi condizione atmosferica. Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 9,30 del giorno 2 settembre 2012 presso l’Ufficio Manifestazioni del Comune di Carmagnola (a partire dal 27 agosto) o presso il Punto Informativo della Sagra (piazza Sant’Agostino, a partire dal 31 agosto) per un massimo di 20 equipaggi ognuno costituito da 4 persone maggiorenni.
La quota di iscrizione per ogni equipaggio è di 20,00 € e tutti i membri  dovranno essere presenti al momento delle operazioni preliminari che avranno luogo davanti alla chiesa di San Filippo alle ore 9,30. Per tutta la durata della manifestazione, sarà predisposta (nelle vicinanze) un’area parcheggio riservata agli equipaggi. La manifestazione terminerà alle 18,15. A tale ora verrà dichiarata chiusa la caccia e gli equipaggi dovranno aver terminato le consegne del materiale, pena la squalifica (considerato il probabile protrarsi delle operazioni, saranno accettati tutti gli equipaggi che, per le ore 18,15, si troveranno negli appositi spazi predisposti).
Nel corso della Caccia, ad ogni equipaggio, verranno consegnate due buste: la 1ª alle ore 10,00 con restituzione entro le ore 14,00 e la 2ª alle ore 14,15 con restituzione alle ore 18,15. Le prove in esse contenute avranno un punteggio proporzionale alla difficoltà e tutte, se risolte correttamente, concorreranno al punteggio finale. Le fotografie richieste saranno scattate a cura dell’organizzazione davanti alla chiesa di San Filippo. Non saranno considerate valide ai fini del punteggio le foto in cui manchi anche un solo particolare e in cui non compaiano solo i 4 membri componenti l’equipaggio con eccezione per le situazioni in cui, a causa dell’elevato numero di persone di cui viene richiesta la presenza dal tema fotografico, sia impossibile riuscire allo scopo con i soli componenti l’equipaggio.  A parità di punteggio finale, prevarrà l’equipaggio che avrà presentato i travestimenti più originali e meglio riusciti. Per questo ci si avvarrà del parere insindacabile della Giuria.
La manifestazione si svolgerà in strade aperte al traffico, ogni equipaggio è tenuto ad osservare scrupolosamente le norme vigenti del codice della strada e nessun vantaggio ai fini del punteggio finale verrà riconosciuto agli equipaggi che consegneranno il materiale prima di altri partecipanti alla Caccia al Tesoro. La premiazione avrà luogo domenica 9 settembre 2012 in piazza Sant’Agostino, nel corso della serata di chiusura della Sagra del Peperone, che avrà inizio alle ore 21,00.

INFORMAZIONI - Ufficio Manifestazioni Tel. 011/97.24.270–222–238–236 o 334.3040338
www.comune.carmagnola.to.it - email: cultura@comune.carmagnola.to.it

Addetto stampa Luigi Piga – cell. 34804206750 – email. pressoffice@lp-press.com

2057 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria