Inizia oggi la visita negli Stati Uniti della Ministra della Giustizia Marta Cartabia che, fino al 17 novembre, sarà prima a Washington e poi a New York.
Primo appuntamento, oggi pomeriggio a Washington, l’incontro con l’Attorney General, Merrick Garland.
Fitta l’agenda di Cartabia che incontrerà i congressmen Jim Jordan (R-OH), Ranking Member della Commissione Giustizia della House e a seguire Jamie Raskin (D-MD), Chairman della Sottocommissione sui Civil Rights and Civil Liberties della Commissione Oversight and Reform della House. La Ministra illustrerà le riforme a cui sta lavorando anche in un evento con interlocutori americani.
Sempre a Washington, sono previsti un incontro con i Congressmen Bill Pascrell (D – NJ) e Mark Amodei (R – NV), Co-Chair della Italian American Congressional Delegation (IACD), e un incontro con il Chief Justice della Corte Suprema, John G. Roberts.
Mercoledì 17 novembre a New York, Cartabia visiterà la scuola “Guglielmo Marconi”; illustrerà poi il piano di riforme ad altri interlocutori americani e infine si recherà alla New York University – dove tra il 2009-2010 aveva partecipato a un gruppo di ricerca su “Law and justice – per un incontro “Fireside Chat” con i docenti Joseph Halevi Weiler e Grainne de Burca. (aise)
Cartabia negli Usa
Cartabia negli Usa

632 visite