Casteldidone (Cremona) Aprile 2019 Stagione turistica 2019 al Castello Mina Della Scala 1859-2019: una storia di famiglia da 160 anni Visite guidate al Castello aperto a Pasquetta, 25, 28 aprile e 1 maggio alle ore 15,16 e 17.
Mancano ancora alcuni giorni per la presentazione delle liste , spero ancora in un esito positivo, perché come diceva G.Gaber, La libertà è partecipazione.
L’iniziativa in programma sabato 27 aprile 2019 alle ore 17 presso la Biblioteca Civica di Casalmaggiore è promossa dall'associazione M.I.A (Movimento Incontro Ascolto)
“Chiediamo all’assessore al Welfare Giulio Gallera di smentire pubblicamente e formalmente le insistenti voci che si stanno diffondendo in merito alla possibilità che siano presto chiuse tre delle quattro sale operatorie unitamente ad un ridimensionamento della chirurgia”.
Insomma, una manifestazione podistica non competitiva aperta a tutti, a sostegno del Progetto “Cuore Aperto”, un Programma umanitario rivolto a bambini del mondo
Prossimo appuntamento, in Auditorium, Giovedì 18 aprile, interverranno due giovani architetti casalaschi, Lorenzo Visioli e Alberto Germani, per parlare di ‘Architettura e paesaggio'.
Cari amici di Welfare Cremona, promossa dalla Fondazione Circolo Fratelli Rosselli di Firenze e ospitata dalla Mediateca Regionale Ligure di La Spezia, dal 16 febbraio al 30 marzo 2019, ha avuto luogo la mostra dedicata a Carlo e Nello Rosselli “Giustizia e Libertà, per questo morirono, per questo vivono”.
Venerdì 12 aprile alle ore 21, presso il Centro Culturale “Giovanni Paolo II” di Gussola, il circolo Arcibassa organizza un originale spettacolo di musica e letteratura dal titolo “Canzoni e Racconti: dalle canzoni nascono racconti, dai racconti nascono canzoni”.
Idee per Casalmaggiore è il ciclo di incontri messi a punto dal gruppo che appoggia la candidatura di Fabrizio Vappina alle amministrative del maggio prossimo.
Per l'occasione il mercatino solidale dell'usato di Canove de' Biazzi (Torre de' Picenardi) sarà aperto dalle ore 9;00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 19:00.
Egregio Direttore, innanzi tutto vi ringrazio per lo spazio che avete dedicato alla iniziativa della nostra associazione “a Sinistra”, iniziativa che ha analizzato il risultato di Sinistra in festa dello scorso anno e ha cercato di mettere basi solide per quella che andremo ad organizzare dal 6 al 15 luglio di quest’anno.
UN PONTE DI SERVIZI SOCIO-SANITARI CON I COMUNI DEL TERRITORIO Allo studio un Progetto di prossimità che favorisce l’attivazione di punti prelievo, ambulatori e servizi domiciliari. Il Comune di Gussola pronto a collaborare.
Venerdì 5 aprile Alla Fondazione Germani di Cingia dè Botti ‘Pallavoli con me?’ con la squadra ‘epiù POMI’
“Il giorno 5 Aprile alla Fondazione Elisabetta Germani di Cingia de’ Botti si terrà una giornata di festa denominata “Pallavoli con me?”, dedicata allo sport inteso come strumento di integrazione ed inclusione sociale.
Ad esibirsi al pianoforte sul palco del Teatro Comunale sarà il talento del casalese Riccardo Ronda in un “Viaggio nella Forma Sonata” con musiche di D.Scarlatti, W.A.Mozart, F.Liszt, S.V. Rachmaninov.
Attualmente, il disturbo da gioco d’azzardo è considerato una malattia neuropsicobiologica, con conseguenze sanitarie e sociali gravi, che necessita di diagnosi, cura e riabilitazione
Continua il nostro tour per il rilancio di Casalmaggiore! Con lo slogan #UnCaffèconVappina il candidato sindaco del centrosinistra sta incontrando i cittadini di tutte le frazioni . Ultimamente si è recato a Roncadello e Vicomoscano
Continua la partnership tra VBC Èpiù Pomì Casalmaggiore e Padania Acque con la collaborazione tra le due società al progetto "Acqua Eco Sport", promosso da Padania Acque in ambito regionale, volto a incentivare il consumo dell’acqua del rubinetto e a combattere l'inquinamento causato dalle bottiglie di plastica nel mondo dello sport.
Approvato da Consiglio di Amministrazione GAL Oglio Po soc. cons. a r.l. con deliberazione del 14.03.2019 Regione Lombardia D.G. Agricoltura con comunicazione prot. 25825 del 18.03.2019
Il gazebo in piazza Garibaldi al mattino, in occasione del mercato, una chiacchierata informale finita con un caffè al bar al pomeriggio a Casalbellotto.
Sabato 23 marzo presso il mercatino solidale dell'usato Emmaus di Canove de' Biazzi (Torre de' Picenardi) grande vendita di indumenti intimi grandi marche seconda scelta. Dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 19:00.