Giovedì, 19 settembre 2019 - ore 23.06

Casalasco Notizie

Tra musica e arte, l’estate culturale del casalasco inizia a Casteldidone dal 16 giugno

CASTELDIDONE - S’intitola “CasteldidOpera” il grande evento in programma il prossimo 16 giugno che celebrerà con note liriche la bellezza storico-artistica della Chiesa Parrocchiale di Casteldidone, inaugurando a tutti gli effetti l’estate culturale del casalasco. Ospite d’eccezione: la Corale Lirica Ambrosiana di Milano, in concerto per la prima volta sul nostro territorio.

FORATTINI E PILONI (PD OSPEDALE OGLIO PO: LA REGIONE ANNUNCIA LA CHIUSURA DEI PUNTI NASCITA SOTTO I 500 PARTI

LA REGIONE NON HA MANTENUTO LE PROMESSE L'assessore regionale al welfare Giulio Gallera, rispondendo a una domanda del Pd, ieri in commissione sanità, aveva dichiarato che riguardo al destino dei punti nascita minori, quelli con meno di 500 parti l'anno, la Regione si sarebbe attenuta a quanto previsto dalla normativa nazionale e che non avrebbe chiesto ulteriori deroghe.

PILONI E FORATTINI (PD hanno incontrato il Comitato Ospedale Oglio Po di Casalmaggiore)

Matteo Piloni e Antonella Forattini, consiglieri regionale del Pd di Cremona e Mantova, hanno incontrato, a Casalmaggiore, il Comitato dell’ospedale Oglio Po. Al centro della discussione, il futuro dell'ospedale, del punto nascita e il sostegno che Piloni e Forattini hanno garantito al Comitato nella richiesta di un’audizione in III Commissione Sanità del Consiglio regionale.

Dal GAL Oglio PO LA GRANDE @TTRAZIONE – CICLO TOUR DEI SITI PALAFITTICOLI

Il GAL Oglio Po terre d’acqua presenta un altro itinerario, un tour per gli appassionati del cicloturismo, immersi nella natura della pianura padana e delle colline del Garda, seguendo le tracce dei nostri antenati che la grande @ttrazione promuove a partire dal riconoscimento UNESCO.

A Casalmaggiore il 27 maggio torna la 26° edizione di ‘Bicincittà’

Domenica 27 maggio a Casalmaggiore, con partenza alle 9,30 da piazza Garibaldi, torna, dopo la sospensione per il rischio maltempo delle scorse settimane, il grande appuntamento a favore della solidarietà con la 26esima edizione di "Bicincittà": fra gli obiettivi la promozione dell’uso della bicicletta nei centro urbani ed il sostegno alla eco-sostenibilità nei centri urbani.

OSPEDALE OGLIO PO, PILONI E FORATTINI (PD) PRESENTANO INTERROGAZIONE

“E’ ORA CHE LA REGIONE SI PRONUNCI” Il numero di parti degli ultimi cinque anni, i numeri delle professionalità sanitarie dedicate e le azioni che fino ad oggi la Regione ha messo in campo per permettere al punto nascita di Oglio Po di lavorare bene e con la necessaria continuità raggiungendo il numero standard di parti previsto.
Petizioni online
Sondaggi online