Domenica, 25 agosto 2019 - ore 00.01

Casalasco Notizie

TRA STORIA, MEMORIA e ACCOGLIENZA di Sante Gerelli (Gussola)

Egregio Direttore , molto spesso quando si parla di gita organizzata, si pensa ad una giornata da trascorrere in compagnia, per visitare nuove località, antichi borghi, culture e tradizioni dei tempi passati .Immaginando con la fantasia questo percorso a volte diventa persino difficile mettere assieme così tanti pezzi di storia e di vita .

Viadana EFFETTO SERRA, EFFETTO GUERRA il 2 ed il 16 dicembre

Due incontri di formazione sui temi più “infuocati” dell’attualità Clima, conflitti, migrazioni: l’Italia in prima linea . il 2 dicembre CLIMA, MIGRAZIONI e CONFLITTI | il 16 dicembre CLIMA, MIGRAZIONI e CONFLITTI

ALLONI E CARRA (PD): Martedi prossimo question time in Consiglio per la stazione di Casalmaggiore

“Dopo la chiusura del Ponte di Casalmaggiore si sono mobilitate tutte le istituzioni, è ora che si dia una mossa anche Regione Lombardia - dicono Alloni e Carra - quindi chiediamo che siano immediatamente realizzate, in accordo con Rfi e Trenord, le opere urgenti e indifferibili come la riapertura dei servizi igienici e la ricollocazione dello scivolo-passerella che collega i due marciapiedi”.

Stazione di Casalmaggiore, Alloni e Carra (PD): Situazione insostenibile

Regione, Trenord e Rfi intervengano subito La stazione non è presenziata e l’elenco dei servizi da migliorare è lungo – spiegano Alloni e Carra – hanno chiuso il bar, non c’è una biglietteria e non esiste un sistema automatizzato per la vendita in loco..

Guccini cuor di poeta Memo di Massimo Negri – Casalmaggiore (CR)

Cari amici di Welfare Cremona, ritengo che Enzo Biagi (1920-2007), nella sua veste di giornalista, sia stato uno dei maestri di scrittura breve. A volte, poche righe, le parole e le immagini giuste e voilà il bozzetto è fatto. Nel decennale della scomparsa, i miei trascorsi bolognesi portano a ricordarlo con un suo pezzo tratto dalla rubrica “Annali” su L’Espresso del 24 agosto 2000.

Ponte di Casalmaggiore. Il Senato approva Il decreto del Governo. Luciano Pizzetti (Pd) : soluzione più vicina

Ultima ora : 14, 00 Ponte di Casalmaggiore .Il Sen Luciano Pizzetti ci comunica che il decreto contenente l'articolo che dà la possibilità al Comune di Casalmaggiore di dichiarare lo stato l'emergenza e quindi attingere ai finanziamenti e' satto approvato con il voto contrario di Forza Ialia,Lega, Movimento 5 Stelle e MDP. "Ora , il comune di Caslamggiore, dichiara Luciano Pizzetti, può operare per risolvere il problema del ponte"

Padania Acque Sospensione del servizio nel comune di Rivarolo del Re

Padania Acque notifica ai cittadini di Rivarolo del re la sospensione del servizio nell’intero comune e nelle frazioni di Breda Azzolini, Brugnolo e Villanova tra mercoledì e giovedì (15-16 novembre p.v.) dalle ore 22.00 alle ore 2.00 per lavori ordinari di ricerca perdite.

Casalmaggiore Al via martedì 14 novembre la rassegna di teatro per ragazzi rivolta alle Scuole

Stagione Teatrale 2017 – 2018 Teatro Comunale di Casalmaggiore-Rivo lta al pubblico delle Scuole di ogni ordine e grado è la Stagione 2017-2018 di teatro per ragazzi del Teatro Comunale di Casalmaggiore, diretta da Giuseppe Romanetti, realizzata dal Comune di Casalmaggiore con il sostegno della Regione Lombardia nell’ambito di Circuiti Teatrali Lombardi.
Petizioni online
Sondaggi online