Martedì, 20 agosto 2019 - ore 11.25

Casalmaggiore PRO LOCO PER AIRC Azalee Durante la FESTA DELLA MAMMA il 12 e 13 maggio

La sede ospiterà i volontari impegnati nella vendita dei coloratissimi e splendidi fiori, che potranno essere acquistati con un piccolo contributo di 15 euro.

| Scritto da Redazione
Casalmaggiore PRO LOCO PER AIRC  Azalee Durante la  FESTA DELLA MAMMA il 12 e 13 maggio

Casalmaggiore PRO LOCO PER AIRC  Durante la  FESTA DELLA MAMMA il 12 e 13 maggio

La sede ospiterà i volontari impegnati nella vendita dei coloratissimi e splendidi fiori, che potranno essere acquistati con un piccolo contributo di 15 euro.

Sabato 12 maggio e domenica 13, presso la sede Pro Loco di Casalmaggiore in piazza Garibaldi 6 dalle 9 alle 12.30 si terrà la distribuzione di vasi di azalee, il cui ricavato andrà all'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro che Pro Loco tradizionalmente sostiene da anni con la propria collaborazione a tutte le iniziative.

Domenica 13 maggio, in particolare, le piazze d’Italia si coloreranno di azalee, in una giornata dedicata al contributo alla ricerca. AIRC è un’associazione nata per sostenere la ricerca  oncologica e per diffondere informazioni scientifiche attraverso la raccolta di fondi, infatti gli obiettivi sono da un lato finanziare costantemente tale ricerca, ponendo grande attenzione ai giovani e preziosi ricercatori, dall’altro sensibilizzare il pubblico su queste tematiche fondamentali.

Anche le istituzioni hanno riconosciuto, con prestigiosi premi, il valore della lotta contro il cancro e quindi l’impegno di AIRC, per esempio con l’importante riconoscimento in occasione della Giornata Mondiale della Sanità, consistente nella medaglia d’oro al merito.

Comprare questi fiori diventa quindi un gesto di grande importanza che permetterà non solo di offrire un dono speciale in occasione della festa della mamma ma anche di dare un aiuto concreto a sostegno dei progetti di ricerca sui tumori.

Associazione Pro Loco Casalmaggiore

1026 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online