Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 00.43

Casamaggiore Bijoux delle Feste .Collettiva di eleganti monili artigianali

Al Museo del Bijou di Casalmaggiore espone, fino al 25 gennaio 2015

| Scritto da Redazione
Casamaggiore Bijoux delle Feste .Collettiva di eleganti monili artigianali

Dal 13 dicembre 2014 al 25 gennaio 2015, la sala Zaffanella del Museo si dà al luccichio delle feste: vengono esposti monili in materiale non prezioso, hand-made, a tema natalizio e “festaiolo”: eleganti, sofisticati, “da sera”… A crearli, una trentina di creative, che hanno aderito alla proposta di partecipare gratuitamente alla collettiva con un massimo di 5 pezzi ciascuna. Dal macramè agli Swarovski, dal soutache al semplice assemblaggio, dai bottoni al rame, dal tessuto alle perle: tecniche e materiali diversi, storie ed esperienze personali si mescolano, in una mostra che è una grande opportunità per chi espone e una brillante esperienza per chi la visita. La esposizione è arricchita da eleganti particolari e complementi d’arredo della ditta Patrizio Sartori di Casalmaggiore, nonchè dagli abiti, eccentrici e unici, della eco-stilista Irene Sarzi Amadè.

Programma:

Il Museo del Bijou di Casalmaggiore espone, fino al 25 gennaio 2015, la mostra “I Bijoux delle Feste”, collettiva di eleganti monili artigianali. Inaugurazione sabato 13 dicembre alle ore 16.30. Ingresso libero.

La storia attraverso i bijoux

Un museo assolutamente unico in Italia: oltre 20mila pezzi fra anelli, collane, bracciali, orecchini, dalla fine dell'800 al 1970. Un bijou di museo per appassionati di vintage e amanti del bello. Ma anche laboratori didattici e professionali per creare con il gusto e i materiali di oggi.

 

1678 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria