Sabato, 20 aprile 2024 - ore 04.59

Caso Boni, Boghetta (PRC): “la Lombardia ha bisogno di pulizia! Subito al voto”

| Scritto da Redazione
Caso Boni, Boghetta (PRC): “la Lombardia ha bisogno di pulizia! Subito al voto”

Milano, 7 marzo 2012. Dichiarazione del Segretario Regionale lombardo del Partito della Rifondazione Comunista e portavoce della Federazione della Sinistra, Ugo Boghetta:

“Boni e Ghezzi utilizzavano gli uffici pubblici della Regione come luogo di incontro per concludere accordi nonché per la consegna dei soldi con il sospetto che andassero alla Lega Nord.

Questo è quanto scrivono i procuratori. Dalle elezioni regionali c'è stato uno stillicidio di inquisiti e arresti. Sembra che PdL e la Lega Nord abbiano candidato solo delle cricche affaristiche. Non c'è settore che non abbia relazione con le attività di corruzione di assessori o consiglieri regionali, spesso con infiltrazioni della ‘ndrangheta: bonifiche, discariche, infrastrutture, San Raffaele, centri commerciali.

Si è addirittura giunti alle dimensioni preventive. In questo caso continua a cadere il mito della Lega dalle mani pulite e la sua trasformazione in una Democrazia Cristiana/PSI del nord. Il tutto, non a caso, completato dalle firme false per la presentazione alle elezioni stesse.

La situazione è ormai intollerabile. C'è chi ruba, continua a rubare, continua a gestire appalti di infrastrutture: spesso inutili e dannose come la Tav in Val Susa, la cui motivazioni stanno nelle tangenti.

Ciò è tanto più intollerabile in una fase di crisi acuta e nel momento in cui vengono chiesti sacrifici alle classi popolari e si tagliano i bilanci degli enti locali.

Il Consiglio Regionale deve essere sciolto e si devono indire nuove elezioni. Serve una moratoria di tutti gli appalti per verificarne la reale necessità per i cittadini”.

 

1158 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria