Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 03.52

Castelli e borghi non si fermano Domenica 7 maggio tra itinerari medievali in pianura

Aperti anche domenica 7 maggio manieri, palazzi e borghi fortificati Tante località sparse in 4 province lombarde vi aspettano tra eventi e mostre

| Scritto da Redazione
Castelli e borghi non si fermano Domenica 7 maggio tra itinerari medievali in pianura

 

Anche domenica 7 maggio nella media pianura lombarda tra Bergamo, Brescia, Cremona e Milano sono tante le novità e gli eventi che allieteranno la domenica per tutti coloro che vogliono tuffarsi in suggestivi itinerari medievali. Nelle numerosissime località del circuito di Pianura da scoprire si trovano appuntamenti per tutti i gusti e le età, a cominciare dalla speciale riapertura del castello Oldofredi nel comune di Calcio che dopo tre anni tornerà visitabile al pubblico.

Il vicino borgo storico di Martinengo propone il mercatino del collezionismo e dell’antiquariato all’ombra dei portici quattrocenteschi, la visita alla sede del Gruppo folcloristico B. Colleoni con abiti in costume d’epoca e, solo nel pomeriggio, una visita speciale intitolata “La bellezza di un filo” (progetto Produzioni Ininterrotte in occasione di Bergamo Brescia Capitale italiana della cultura) in cui si potranno visitare gli ambienti interni del Filandone.

 Spostandosi nella vicina cittadina di Romano di Lombardia appuntamento con il gusto con la “Sagra delle Trippe” (degustazione di ricette regionali) presso il cortile di Palazzo Rubini.

Una nuova imperdibile occasione per visitare mete in aperta campagna o itinerari non convenzionali ma ricchi di storia e aneddoti, per una piacevole gita fuori porta tra natura e cultura.

Per tutte le informazioni relative alle visite e alle prenotazioni trovate tutti contatti specifici per telefoni o mail di ogni località su www.pianuradascoprire.it e sulla relativa pagina Facebook. Sempre molto apprezzata dal pubblico la formula proposta, vincente per semplicità e autonomia organizzativa: i visitatori possono liberamente scegliere quali e quante realtà visitare sulla base degli orari di apertura di ciascuna località. La segreteria organizzativa dell’associazione Pianura da scoprire è disponibile per tutte le informazioni, chiamando al numero 0363 301452 o all’indirizzo mail: info@pianuradascoprire.it 

 

Contatti stampa

Pianura da scoprire

info@pianuradascoprire.it

www.pianuradascoprire.it

 

 

474 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria