Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 13.48

''Centinaia over 80 senza appuntamento''

Consigliera Strada:''Per Moratti hanno chiamato tutti ma sbaglia''

| Scritto da Redazione
''Centinaia over 80 senza appuntamento''

"Stanno arrivando centinaia e centinaia di segnalazioni con nome e cognome e codice fiscale" di ultraottantenni che non hanno ricevuto l'sms con l'appuntamento per fare il vaccino anticovid in Lombardia: lo ha spiegato Elisabetta Strada, consigliere regionale dei Lombardi Civici Europeisti dopo che ieri una nota della vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti annunciava la chiamata di tutti gli over 80 lombardi in attesa del vaccino e che entro l'11 aprile tutti avrebbero ricevuto la prima dose.

I consiglieri di opposizione in Consiglio Regionale, hanno protestato esponendo dei cartelli con la scritta "volontari", mettendosi polemicamente a disposizione della macchina vaccinale regionale per effettuare le chiamate per prendere gli appuntamenti agli anziani 'dimenticati'.

"Ieri - ha spiegato Strada, - ho chiesto attraverso la mia rete di segnalarmi chi non fosse ancora stato chiamato. Stanno arrivando centinaia e centinaia di segnalazioni con nome e cognome e codice fiscale. Mi farò loro portavoce per sollecitare la convocazione e in giornata manderò un elenco lunghissimo all'Assessore al Welfare Moratti, all'ATS e alla DG Welfare. E per dare una mano alla Giunta, che non riesce a fare le telefonate, stamane, nell'aula del Consiglio regionale, noi Consiglieri di opposizione ci siamo offerti come 'volontari' per fare il call-center e telefonare agli anziani". (ANSA).

322 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria