Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 12.37

Cerimonia affollata in piazza a Codogno

Pd protesta contro sindaco: ''Non siamo più in zona rossa?''

| Scritto da Redazione
Cerimonia affollata in piazza a Codogno

Decine e decine di persone hanno assistito, ieri sera, in piazza Cairoli a Codogno (Lodi), a una cerimonia per il 4 novembre e, contemporaneamente, per l'inaugurazione del Parco delle Rimembranze. Per l'occasione, il sindaco, Francesco Passerini, aveva previsto che i partecipanti fossero due: lui stesso insieme al vicepresidente dell'Associazione Combattenti e Reduci .

Lo stesso sindaco aveva anche richiesto ai suoi concittadini di seguire la cerimonia in diretta facebook. "Una folla però - come ha rimarcato la segreteria cittadina del Pd - si è presentata in piazza Cairoli".

E' così che il Pd di Codogno, guidato da Maria Cristina Baggi, ha diramato un comunicato nel quale condanna duramente quanto avvenuto. "Bar chiusi - scrive Baggi - e multe per chi non rispetta le regole, sono state anche richieste autocertificazioni, stamattina, per poter andare in chiesa a ascoltare la Messa. Il Dpcm vieta di uscire se non per comprovate esigenze serie. Non possiamo andare a trovare i nostri nonni - si aggiunge dal Pd di Codogno - ma possiamo andare in piazza per un'inaugurazione? Non siamo più in zona rossa?". (ANSA).

469 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria