Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 13.10

Chi ha paura di Romano Prodi ? RAR

Ho la certezza che gli accordi del saraceno condizionino la scelta del Presidente della Repubblica, magari con accordi non scritti, ma solamente garantiti in parola.

| Scritto da Redazione
 Chi ha paura di Romano Prodi ?    RAR

Berlusconi esige una sola certezza: che non venga eletto Romano Prodi.

L’ex-tutto non teme Prodi perché lo ha sconfitto ben due volte e per far cadere il suo governo ha dovuto comprare un bel po’  di parlamentari, cosa per la quale è sotto processo come corruttore di De Gregorio.

•Non lo teme perché riconosciuto  docente universitario di Economia e politica industriale all'Università di Bologna, per cui competente nella materia.

•Non lo teme per le altissime relazioni internazionali, di cui gode, essendo stato presidente della Commissione Europea dal 1999 al 2004, senza mai lanciarsi in apprezzamenti volgari come invece consuetudine di Berlusconi, come quando insultò la Merkel identificandola come  “una culona inchiavabile”.

•Lo teme per una caratteristica che lo rende, di fatto, un nemico da combattere; di che si tratta ? malgrado le ricerche e le indagini nelle quali ha costretto anche i servizi segreti, Berlusconi, definito dalla Banca d’Italia “privo di onorabilità”, non ha trovato nulla su cui realizzare un dossier diffamatorio da affidare ai suoi scagnozzi de “Il Giornale”, per ledere la sua onorabilità, che contrasta con quella del già pregiudicato Berlusconi.

Prodi non è ricattabile e questo deve escluderlo sia dalla candidatura al Colle, che dalla politica attiva in Italia.  Giuliano Ferrara, sostenitore prima di Craxi e poi di Berlusconi, ebbe a sostenere che  ”una persona non ricattabile non può fare carriera in politica”. Prodi va escluso, e già ci avevano pensato i 101 che non lo votarono, che saranno gli stessi che non lo voterebbero, trattandosi di parlamentari sui quali pende un “metodo Boffo”, ricattabili e quindi ricattati da chi detiene il dossier che li inchioda.

Se Grillo avesse un lampo di genialità, si offrirebbe di votare per Romano Prodi, con la seguente motivazione. “Berlusconi non lo vuole, vuol dire che è una persona onesta”.

Rosario Amico Roxas

 

P.S.  Chiuse le greppie dell’Expo di Milano, del Mose di Venezia, di mafia capitale di Roma, Renzi ha l’obbligo di ridare fiato ai truffatori, ai ladri, ai ricattatori, ai ricattati e a tutto quel panorama di delinquenti che ruota intorno all’attuale politica; così promette tutto il suo impegno per ottenere le Olimpiadi a Roma (sic !) per 2024, con una previsione di costi di sei miliardi, che diventeranno non meno di trenta;  il Disegno di Legge Anticorruzione sarà ancora nei polverosi cassetti delle varie commissioni, così non ci sarà nessun  rischio. 

Truffatori di tutta Italia, unitevi !

RAR

1829 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria