Lunedì, 06 maggio 2024 - ore 00.25

Chiusura prefettura Cremona: il viceministro non risponde al M5S

Le riforme del Governo Renzi, dalle belle parole ai disastri: dopo l’aborto che è stata la finta abolizione delle Province e l’aborto della finta abolizione del Senato, è il turno delle Prefetture.

| Scritto da Redazione
Chiusura prefettura Cremona: il viceministro non risponde al M5S

Come forse saprete il Governo ha recentemente annunciato la chiusura delle Prefetture di Cremona e Lodi, con contestuale chiusura, a Cremona, anche della Questura.

Oggi è venuto a rispondere alla mia interrogazione su questa preoccupante questione il viceministro dell’Interno Bubbico. La sua risposta avrebbe del ridicolo se non si stesse parlando di un argomento molto serio. Lui stesso ha spiegato, scrivendolo anche nero su bianco, che nella Legge Madia il ruolo delle Prefetture e la loro funzione è rafforzata, che le prefetture andranno ad assorbire tutti gli uffici periferici dello Stato, che si configureranno quali “punti di contatto unico” tra lo Stato e i cittadini, e continueranno a essere, parole sue, “il cardine del sistema territoriale della sicurezza”.

E cosa fa il Governo dopo aver dato tutti questi compiti essenziali alle prefetture e aver confermato che esse sono il cardine della sicurezza a livello territoriale? Le chiude! E quando gliene ho chiesto conto, tutto quello che il viceministro è riuscito a dire, invece di spiegare queste scelte che si contraddicono da sole, è stato che nessuna decisione al riguardo è stata ancora formalizzata.

Ci batteremo in tutti i modi per impedire questo ennesimo scempio a danno ormai non solo della sicurezza dei territori ma anche a danno dell’erogazione dei servizi ai cittadini che in prospettiva saranno tutti concentrati nelle prefetture

Danilo Toninelli Deputato MoVimento 5 Stelle Cremona

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1082 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria