Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 21.14

Cinema a Cremona, al Chaplin ‘The Imitation Game’ sul genio Alan Turing

Il film resterà in cartellone al Cine Chaplin fino a giovedì 15 gennaio, eccezion fatta per lunedì 12 (quando, per la rassegna del lunedì, sarà proiettato “Terra di Maria”). Spettacoli alle ore 21:00, sabato anche alle 18:30, domenica anche alle 16:00 e alle 18:30. Aggiornamenti su www.cinemacremona.it

| Scritto da Redazione
Cinema a Cremona, al Chaplin ‘The Imitation Game’ sul genio Alan Turing


Prosegue in programmazione al Cine Chaplin di Via Antiche Fornaci il bellissimo film, pluricandidato agli Oscar, The Imitation Game, di Morten Tyldum, già vincitore del premio come miglior film al Festival del Cinema di Toronto. La pellicola, un biopic, si concentra sulla vita del genio Alan Turing, inventore della macchina che ne ha preso il nome, diretta progenitrice dei moderni computer.

L’attore Benedict Cumberbatch offre una prova straordinaria nella complessa parte del matematico Turing, personaggio protagonista di un film che non si limita ad affrontare la carriera lavorativa della brillante mente britannica, ma ne sviscera gli aspetti più personali. Ecco il trailer ufficiale italiano del film.

1527 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria