Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 08.36

Cingia de Botti RSA E.Germani Interviste a Piccioni, Salimbeni e Scaratti

RSA E.Germani Cingia de Botti ecco come stiamo uscendo dall’emergenza Covid-19 Il rilancio dopo la pandemia

| Scritto da Redazione
Cingia de Botti RSA E.Germani  Interviste a Piccioni, Salimbeni e Scaratti   Cingia de Botti RSA E.Germani  Interviste a Piccioni, Salimbeni e Scaratti   Cingia de Botti RSA E.Germani  Interviste a Piccioni, Salimbeni e Scaratti   Cingia de Botti RSA E.Germani  Interviste a Piccioni, Salimbeni e Scaratti






Cingia de Botti RSA E.Germani Interviste a Piccioni, Salimbeni e Scaratti La nostra ripartenza dopo Covid-19

1° Video RSA E.Germani Cingia de Botti ecco come stiamo uscendo dall’emergenza Covid-19

Il sito del welfare ha intervistato Riccardo Piccioni Presidente RSA E. Germani: ecco come stiamo uscendo dall’emergenza covid-19, la Direttrice Sanitaria Dott.ssa Salimbeni Isabella racconta le difficoltà del periodo Covid-19 ed Ivan Scaratti - DIRETTORE GENERALE: ecco come ci siamo mossi. Su come la struttura è uscita e sta uscendo dalla pandemia Covid19.

La svolta è iniziata quando sono arrivati i vaccini. Dopo le tribolazioni dei nove mesi del 2019 con la vaccinazione, al 100%  degli ospiti, anche mediante il coinvolgimento- a distanza dei familiari- la struttura ha iniziato  a respirare.

Anche gli operatori hanno risposto bene ed oggi siamo al 100% di vaccinati ciò è stato possibile  anche con il coinvolgimento delle organizzazioni sindacali e con il superamento dei dubbi fra i dipendenti mediante il dialogo , anche a distanza, con esperti .

Al nuovo clima  ha contribuito anche la possibilità di garantire l’accesso ai parenti  come stabilito dal Ministero.

Nella foto  Da sx Salimbeni, Scaratti e Piccioni

2° Video RSA E.Germani Cingia de Botti : Piccioni, Salimbeni e Scaratti illustrano le iniziative di settembre 2021

Riccardo Piccioni , Presidente RSA E.Germani  , la Direttrice Sanitaria Dott.ssa Salimbeni ed Ivan Scaratti  DIRETTORE GENERALE illustrano le iniziative del mese di settembre 2021

----------------- 

3°Video RSA E.Germani Cingia de Botti : Piccioni, Salimbeni e Scaratti sottolineano la carenza di personale e il buon andamento del bilancio.

In questo periodo vi è carenza di personale medico, infermieristico ed ausiliario. Scaratti e Salimbeni evidenziano che per questa difficoltà di sistema  andrebbero assunte misure forti a livello nazionale e regionale. In tal senso però, a livello locale, è stato definito un accordo con la Fondazione di Sospiro  per corsi di formazione, incentivati da una borsa di studio, garantendo l’assunzione alla fine per percorso.

Il Presidente Piccioni sottolinea che nonostante la pandemia da covid , che ha creato non pochi problemi economici, il bilancio della Fondazione è solido e permette di guardare avanti con serenità sviluppando ancora progetti innovativi.

-------------------

Video welfare cremona di Gian Carlo Storti Cingia de Botti  1° settembre  2021

Tutti gli altri video di welfarecremona li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/

 





7088 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online