Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 22.25

CNA Cremona 11° mostra ‘Gli hobby non hanno età’ Inaugurazione mostra venerdì 14 settembre ore 17.30

Venerdì 14 settembre, alle ore 17.30 avverrà l’inaugurazione della 11° edizione della mostra-esposizione “Gli hobby non hanno età” organizzata dai pensionati della CNA di Cremona.

| Scritto da Redazione
CNA Cremona  11° mostra ‘Gli hobby non hanno età’ Inaugurazione mostra venerdì 14 settembre ore 17.30

CNA Cremona  11° mostra ‘Gli hobby non hanno età’ Inaugurazione mostra venerdì 14 settembre ore 17.30

Venerdì 14 settembre, alle ore 17.30 avverrà l’inaugurazione della 11° edizione della mostra-esposizione “Gli hobby non hanno età” organizzata dai pensionati della CNA di Cremona.

La mostra-esposizione, che durerà fino a domenica 16 settembre, è stata allestita presso le sale del Centro Culturale S. Maria della Pietà, Piazza Giovanni XXIII, a Cremona. Divenuta ormai un appuntamento biennale, ha aperto le porte anche ai prodotti artigianali dei "meno anziani", allargando il bacino dei propri espositori anche ai non pensionati. L’associazione dei Pensionati Cremonesi è dal 1999 che organizzano questa manifestazione ampliandola sempre di più.

Al taglio del nastro presenti oltre al presidente della CNA di Cremona Giovanni Bozzini e al presidente di CNA Pensionati Cremona Rivo Florindo Ruggerti anche il Sindaco del Comune di Cremona Gianluca Galimberti che anche per questa edizione ha patrocinato l’evento.

Ancora una volta i pensionati della CNA di Cremona, da sempre impegnati nell'organizzazione di attività ricreative e culturali, saranno in prima fila per dar vita ad un week-end del tutto particolare.

L’evento vedrà la partecipazione di oltre 50 pensionati che nel corso della “tre giorni” andranno ad esporre il frutto dei loro passatempi. Quadri, fotografie, diversi manufatti in legno, uncinetti, pizzi e merletti sono solo una piccola parte di quello che i nostri pensionati ci dimostreranno di saper fare.

Ampio spazio è stato dedicato alle donne, alle loro opere e alle loro capacità, dopo la felice esperienza dell’edizione 2009, anno europeo per le pari opportunità. Infine la mostra continuerà la felice impronta data dalla 5° edizione del 2005 con un’area "multietnica" e comunque di ampio respiro, introducendo, tra le opere esposte, manufatti egiziani, indiani, rumeni e peruviani. Tutti prodotti di artigianato locale, in un abbraccio immaginario tra tutti gli artigiani del mondo, oggi sempre più abituati a condividere le esperienze di lavoro con colleghi di altri Paesi.

GLI ORARI DI APERTURA

La mostra-esposizione osserverà il seguente programma di apertura

venerdì

ore 16.30             apertura della mostra

ore 17.30                            inaugurazione ufficiale

ore 18.15                            rinfresco

ore 19.00             chiusura della mostra

sabato

dalle ore 10.00 alle ore 13.00

dalle ore 15.00 alle ore 19.00

domenica

dalle ore 10.00 alle ore 13.00

dalle ore 15.00 alle ore 19.00

 

 

1531 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online