Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 06.20

CODACONS CREMA: TRUFFE ON-LINE, ATTENZIONE ALLO SMISHING!!! FALSI SMS APPARENTAMENTE

FATE ATTENZIONE AGLI SMS SOSPETTI E DENUNCIATE IMMEDIATAMENTE!

| Scritto da Redazione
CODACONS CREMA: TRUFFE ON-LINE, ATTENZIONE ALLO SMISHING!!! FALSI SMS APPARENTAMENTE

CODACONS CREMA: TRUFFE ON-LINE, ATTENZIONE ALLO SMISHING!!! FALSI SMS APPARENTAMENTE INVIATI DALLE BANCHE CARPISCONO I DATI DEI CONTI E DELLE CARTE.

FATE ATTENZIONE AGLI SMS SOSPETTI E DENUNCIATE IMMEDIATAMENTE!

Crema: "GеntÑ–lе clÑ–еntе, per evitare la sospensione del conto acceda ora!" "Gentile Cliente tutte le operazioni sono state cancellate come da lei richiesto e le riceverà nelle prossime 48 ore". Questo, a titolo di esempio, è il testo degli sms ricevuti nell'ultimo periodo da molti consumatori dalla propria banca, che invita a cliccare su un link per effettuare l'aggiornamento della sicurezza del conto. Moltissimi consumatori purtroppo, sicuri che il mittente sia la propria banca (usano lo stesso numero sempre utilizzato per le comunicazioni bancarie), corrono immediatamente ad eseguire i comandi del falso aggiornamento, per paura di non poter utilizzare i propri denari.

Codacons: “Codacons esorta tutti coloro dovessero ricevere mail del tenore simile ad astenersi dal fornire qualsiasi informazione relativa alla propria carta o conto corrente, si tratta di truffe belle e buone. Si dovrà poi incardinare un’azione giudiziale contro la Banca per riottenere indietro somme indebitamente sottratte. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale giudiziale e stragiudiziale contattare lo sportello S.O.S. Banche del Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

Ufficio Stampa: 393/9803854

876 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online