Mercoledì, 22 maggio 2024 - ore 10.03

Codacons su Sportello S.O.S. Malasanità

CODACONS: E’ A DISPOSIZIONE IL NOSTRO SPORTELLO S.O.S. MALASANITA’ A FAVORE DI CIUNQUE RITENGA DI AVER SUBITO UN DANNO DA UNA STRUTTURA PUBBLICA O PRIVATA

| Scritto da Redazione
 Codacons su Sportello S.O.S. Malasanità

Crema: Al via il progetto MULTI-SITA, una piattaforma di studi osservazionali che mette insieme finora 23 centri per affrontare le sfide dell’antimicrobico-resistenza. Il progetto permetterà il monitoraggio delle infezioni da microrganismi resistenti agli antibiotici in Italia e promette dunque di dare nuovi strumenti per rispondere alle sfide che la resistenza agli antibiotici pongono alla pratica clinica quotidiana. Dunque alla cura dei pazienti. L’antimicrobicoresistenza rappresenta da anni una crescente emergenza sanitaria di difficile contenimento in Italia, anche a causa dell’assenza di una rete clinica di monitoraggio e conduzione di studi nazionali che permetta sia di accrescere che di aggiornare rapidamente ed in modo scientificamente solido le conoscenze in tale ambito. Di qui il via all’iniziativa che coinvolgerà naturalmente anche la Lombardia.

Codacons: “Ricordiamo che è a disposizione della  cittadinanza lo Sportello S.O.S. Malasanità al quale possono rivolgersi tutti coloro i quali ritengano di aver subito un danno a seguito della condotta negligente del personale di una struttura sanitaria pubblica o privata. Non ingoiare il rospo, contattaci! Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”. 

691 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria