Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 07.18

Codogno riconosce benemerenza a intera cittadinanza

Ritirata per tutti da Mattia Maestri, il paziente 1

| Scritto da Redazione
Codogno riconosce benemerenza a intera cittadinanza

A Codogno (Lodi), nel corso delle celebrazioni del patrono cittadino San Biagio, il sindaco Francesco Passerini ha consegnato, come di consueto, a nome dell'Amministrazione comunale le benemerenze civiche.

Quest'anno, però, il San Biagino d'oro sotto forma di targa è stato dedicato "a tutta la comunità di Codogno per la resilienza individuale, l'impegno, la fiducia e la collaborazione messe in atto durante l'emergenza sanitaria covid19".

A ritirarla in Comune, per tutti i concittadini, è arrivato l'ex paziente 1 di Codogno, Mattia Maestri, insieme alla moglie Valentina e alla figlia Giulia. "Oggi rappresenti la vita che rinasce a Codogno - ha detto il sindaco consegnando la targa a Maestri con la figlia in braccio - forse nell'anno più nero della sua storia". "Quando il sindaco mi ha chiamato, ho risposto subito sì - ha spiegato Maestri - mi sembrava doveroso".

Per l'occasione, pergamene sono state consegnate dal sindaco anche a rappresentanti locali della sanità, dell'economia, dell'assistenza, del volontariato e delle forze dell'ordine.

    (ANSA).

324 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria