Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 09.47

Comitato Stop Vivisection, audizione a Bruxelles contro la sperimentazione animale

L’iniziativa si terrà lunedì 11 maggio, dalle 15:00 alle 18.30, presso il Parlamento Europeo a Bruxelles. Ecco la lettera inviata a tutti i Parlamentari Europei

| Scritto da Redazione
Comitato Stop Vivisection, audizione a Bruxelles contro la sperimentazione animale

Gentile Onorevole,

sempre grati per il sostegno da Lei espresso alla nostra iniziativa Stop Vivisection, siamo felici di annunciarLe che l’Audizione pubblica in cui illustreremo la nostra posizione sull’uso della sperimentazione animale si svolgerà lunedì 11 maggio 2015, dalle ore 15:00 alle 18:30, nella sala JAN 4Q2 (Jozseff Antall Building) del Parlamento Europeo, a Bruxelles, alla presenza del Vicepresidente della Commissione Europea Frans Timmermans e delle commissioni parlamentari AGRI, ENVI, ITRE e PETI.

Un’occasione unica per approfondire un tema di capitale importanza come quello dell’odierna ricerca biomedica e tossicologica. La preghiamo pertanto di non trascurare questo appuntamento, né la possibilità che Le è data di prenotarsi per prendere la parola. Su quaranta iniziative dei cittadini europei (ICE) avviate nei primi tre anni di applicazione del diritto d’iniziativa, solo 3 (tre) hanno superato il traguardo del milione di firme, e Stop Vivisection, con 1.173.131 firme certificate, è tra queste.

Il nostro obiettivo è dimostrare l’errore di base sul quale poggiano alcune leggi attuali: il riconoscimento della sperimentazione animale quale metodo scientifico di ricerca, in grado di fornire risposte indicative per la nostra specie. È infatti facilmente dimostrabile che l’uso in laboratorio del “modello animale”, lungi dal fornire le risposte che cerchiamo nella tossicologia e nella medicina, rappresenta un ostacolo alla ricerca, sia per la prevenzione che per le cure, insieme a un immenso sperpero dei fondi destinati a entrambe. Per eventuali approfondimenti con il supporto di dati e statistiche, le consigliamo la lettura della Lettera a tutti i Membri del Parlamento Europeo inviata da Stop Vivisection il 15 marzo scorso e si trova sulla home page del sito www.stopvivisection.eu.

Chiunque desideri partecipare all’audizione dell’11 maggio può rivolgersi a Flavien Deltort, telefonando al +32 472670070.

1247 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria