Lunedì, 15 agosto 2022 - ore 17.36

Conferenza sul futuro dell'Europa

Conferenza sul futuro dell'Europa: all'Auditorium di Roma

| Scritto da Redazione
Conferenza sul futuro dell'Europa

Il Dipartimento per le Politiche, in collaborazione con il Parlamento europeo e la Commissione europea, ha organizzato per domani, 9 dicembre, dalle 10.00 alle 13.00, l'evento nazionale dedicato alla piattaforma multilingue della Conferenza sul Futuro dell'Europa, che si svolgerà all'Auditorium Parco della Musica di Roma.

A introdurre l'evento l'attore Ettore Bassi che reciterà un testo sull'Europa; a seguire l'esecuzione dell'Inno alla gioia da parte del violinista Leonardo Mazzarotto.

La prima sessione di lavori prevede gli interventi del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, Vincenzo Amendola, Sottosegretario di Stato agli Affari europei, Antonio Tajani, parlamentare europeo, Presidente della Commissione per gli affari costituzionali del Parlamento europeo, Augusta Montaruli, rappresentante della Camera dei Deputati in seno alla Conferenza sul futuro dell’Europa, Gruppo di lavoro sulla Migrazione, Paola Severino, rappresentante dei cittadini per la Conferenza sul futuro dell'Europa. A moderare l’incontro Serena Scorzoni, giornalista Rai.

Al termine della prima sessione, verrà presentata la campagna di comunicazione dedicata alla Conferenza sul futuro dell'Europa promossa dal Dipartimento per le Politiche Europee. Successivamente, si aprirà una sessione di confronto con gli studenti, moderata dalla giornalista Serena Scorzoni, sui temi della Conferenza sul futuro dell'Europa. A questa, parteciperanno Vincenzo Amendola, Sottosegretario di Stato agli Affari europei, Benedetto Della Vedova, Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Alessandro Alfieri, senatore, rappresentante del Senato in seno alla Conferenza sul futuro dell’Europa, Co-Presidente del Gruppo di Lavoro sulla Migrazione, Matteo Luigi Bianchi, deputato, rappresentante della Camera dei Deputati in seno alla Conferenza sul futuro dell’Europa, Gruppo di lavoro su Istruzione, cultura, giovani e sport, Ferdinando Nelli Feroci, co-presidente del Comitato scientifico della Conferenza sul futuro dell'Europa. (aise) 

441 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria