Venerdì, 14 dicembre 2018 - ore 19.09

CONFERSERCENTI CREMONA ORGANIZZA UN CORSO DI SOCIAL MEDIA MARKETING

Ormai la maggior parte delle persone consulta internet, i forum, i blog, i social per effettuare un acquisto. Il passaparola on line è diventato fondamentale.

| Scritto da Redazione
CONFERSERCENTI CREMONA ORGANIZZA UN CORSO DI SOCIAL MEDIA MARKETING

CONFERSERCENTI CREMONA ORGANIZZA UN CORSO DI SOCIAL MEDIA MARKETING

Ormai la maggior parte delle persone consulta internet, i forum, i blog, i social per effettuare un acquisto. Il passaparola on line è diventato fondamentale.

--------------------

Per questo utilizzare i social media può consentire alle piccole e grandi imprese di raggiungere un maggior numero di clienti rispetto ai canali tradizionali, potenziando il proprio business. A patto che si sappiano gestire correttamente. Perché i social media non sono semplicemente luoghi dove basta esporre la propria presentazione aziendale per ottenere risultati di marketing, ma uno strumento utile per creare e rafforzare la propria “reputazione” e stabilire un nuovo legame con i clienti.

Un’azienda deve sapere maneggiare con cura e consapevolezza i propri profili social, avere una strategia, conoscerne le potenziali e le tecniche di utilizzo per raggiungere i propri obiettivi.

A questo scopo, e per supportare i propri associati, Confesercenti della Lombardia Orientale  sede di Cremona organizza un corso articolato in tre serate con incontri dalle 20 alle 23 e con l’intervento gli esperti di Fonter (Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione continua del Terziario) sul social media marketing.

Ecco il programma del corso:

Lunedì 12 febbraio

  • il marketing dei social media
  • i principali social media e le loro caratteristiche
  • progettare la social media strategy
  • target, canali e contenuti
  • analisi e monitoraggio dell’attività aziendale

Mercoledì 21 febbraio

  • introduzione a Facebook: cos’è, utilizzi e principali caratteristiche
  • perché essere su Facebook
  • brand page: dalla creazione/ottimizzazione al lancio
  • gestione e organizzazione del piano editoriale
  • le tipologie di post, come creare engagement
  • i dati insights, come leggerli
  • anatomia di una campagna di Facebook

Lunedì 26 febbraio

  • introduzione a Instagram: cosa è, statistiche, utilizzi, principali caratteristiche
  • come costruire un account perfetto e come gestirlo
  • come scegliere e pubblicare i contenuti Instagram
  • come raccontare un’attività su Instagram attraverso immagini, video, stories
  • condivisione di link per la gestione di un account Instagram

Il corso è aperto ai soli associati. Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria presso la sede di via Dante Ruffini 2, allo 0372- 454891/2 dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e il venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

1920 visite

Articoli correlati