CONFERSERCENTI CREMONA ORGANIZZA UN CORSO DI SOCIAL MEDIA MARKETING
Ormai la maggior parte delle persone consulta internet, i forum, i blog, i social per effettuare un acquisto. Il passaparola on line è diventato fondamentale.
--------------------
Per questo utilizzare i social media può consentire alle piccole e grandi imprese di raggiungere un maggior numero di clienti rispetto ai canali tradizionali, potenziando il proprio business. A patto che si sappiano gestire correttamente. Perché i social media non sono semplicemente luoghi dove basta esporre la propria presentazione aziendale per ottenere risultati di marketing, ma uno strumento utile per creare e rafforzare la propria “reputazione” e stabilire un nuovo legame con i clienti.
Un’azienda deve sapere maneggiare con cura e consapevolezza i propri profili social, avere una strategia, conoscerne le potenziali e le tecniche di utilizzo per raggiungere i propri obiettivi.
A questo scopo, e per supportare i propri associati, Confesercenti della Lombardia Orientale sede di Cremona organizza un corso articolato in tre serate con incontri dalle 20 alle 23 e con l’intervento gli esperti di Fonter (Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione continua del Terziario) sul social media marketing.
Ecco il programma del corso:
Lunedì 12 febbraio
- il marketing dei social media
- i principali social media e le loro caratteristiche
- progettare la social media strategy
- target, canali e contenuti
- analisi e monitoraggio dell’attività aziendale
Mercoledì 21 febbraio
- introduzione a Facebook: cos’è, utilizzi e principali caratteristiche
- perché essere su Facebook
- brand page: dalla creazione/ottimizzazione al lancio
- gestione e organizzazione del piano editoriale
- le tipologie di post, come creare engagement
- i dati insights, come leggerli
- anatomia di una campagna di Facebook
Lunedì 26 febbraio
- introduzione a Instagram: cosa è, statistiche, utilizzi, principali caratteristiche
- come costruire un account perfetto e come gestirlo
- come scegliere e pubblicare i contenuti Instagram
- come raccontare un’attività su Instagram attraverso immagini, video, stories
- condivisione di link per la gestione di un account Instagram
Il corso è aperto ai soli associati. Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria presso la sede di via Dante Ruffini 2, allo 0372- 454891/2 dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e il venerdì dalle 8.30 alle 12.30.