Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 00.47

CONTINUANO GLI AIUTI DEL GOVERNO PER ITALIANI ALL’ESTERO IN DIFFICOLTÀ

| Scritto da Redazione
CONTINUANO GLI AIUTI DEL GOVERNO PER ITALIANI ALL’ESTERO IN DIFFICOLTÀ

“Vorrei ricordare ai nostri italiani all’estero che il governo ha stanziato milioni di euro per l’assistenza ai connazionali ai tempi del Covid, proprio per sostenere i più deboli e bisognosi con un aiuto concreto, pensando in particolare a chi ha perso il lavoro a causa della pandemia”. È quanto dichiarato oggi in una nota dal Sottosegretario agli Affari Esteri, Ricardo Merlo.

“Tra coloro che sono stati maggiormente colpiti dalla crisi economica, dovuta a quella sanitaria in corso a livello mondiale - ha aggiunto l’esponente governativo -, ci sono senza dubbio gli impiegati legati al settore della ristorazione: cuochi, camerieri, personale di sala. Anche a loro abbiamo pensato, quando abbiamo deciso di mettere a disposizione fondi importanti, che si possono richiedere e ottenere tramite la nostra rete diplomatico-consolare nel mondo”.

Merlo ha dunque invitato i “connazionali più in difficoltà”, indicati come i “titolari di quelle microimprese più colpite dalla crisi, è quello di rivolgersi ad Ambasciate e Consolati per poter ottenere il sussidio; in alcuni casi – ha aggiunto -, attraverso le nostre sedi è possibile anche accedere a corsi di riqualificazione professionale. Vogliamo essere vicino a chi, in questo periodo così complicato, è rimasto davvero senza alcuna entrata economica. Lo facciamo sostenendolo durante questa fase e consentendogli, volendo, di prepararsi anche a svolgere nuove professioni in futuro. Continuiamo a lavorare senza pause per gli italiani all’estero, ovunque essi siano nel mondo”. (aise) 

471 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria